Introvigne denuncia: oltre centomila cristiani uccisi in un anno

Lo studioso cattolico Massimo Introvigne ha partecipato alla Conferenza internazionale sul dialogo interreligioso fra cristiani, ebrei e musulmani, in svolgimento a Gödollö (Budapest), promossa dalla presidenza ungherese dell’Unione Europea. Nel suo intervento, scrive Zenit, ha denunciato il fatto che “ogni cinque minuti un cristiano muore ucciso per la sua fede”, ragion per cui i cristiani uccisi ogni anno sarebbero 105.000, “contando solo i veri e propri martiri, messi a morte perché cristiani”. “Se non si gridano al mondo queste cifre, se non si ferma questa strage, se non si riconosce che la persecuzione dei cristiani è la prima emergenza mondiale in materia di violenza e discriminazione religiosa, il dialogo tra le religioni produrrà solo bellissimi convegni ma nessun risultato concreto”, ha dichiarato.
Il Cardinale Erdő, già fondatore dell’Osservatorio sull’intolleranza e la discriminazione contro i cristiani in Europa (cfr. Ultimissima dell’11 dicembre 2010) ha sostenuto che il pericolo “è che molte comunità cristiane in Medio Oriente muoiano per emigrazione, perché tutti i cristiani sentendosi minacciati scapperanno”. Il metropolita ortodosso ha rilanciato: “almeno un milione” dei cristiani vittime di persecuzioni nel mondo sono bambini.
Nessuno dei partecipanti al convegno sembra aver citato fonti in grado di suffragare le proprie affermazioni.

Luciano Vanciu

“L’Europa si prepari a una nuova ondata di emigrazione, stavolta di cristiani che fuggono dalle persecuzioni”, ha avvertito.

Archiviato in: Generale, Notizie

108 commenti

spapicchio

Appunto, spesso non sanno neanche di essere cristiani, non avendo mai potuto conoscere l’evangelo, non essendo mai stati evangelizzati, né avendo una famiglia cristiana: quanti romani cattolici, islamici, induisti, non hanno mai conosciuto l’Evangelo, non essendo mai stati evangelizzati da una chiesa cristiana evangelica, o da un cristiano evangelico?

spapicchio

Quanti romani cattolici, ebrei, islamici buddisti, ebrei, islamici, buddhisti, induisti, taoisti, jainisti, scintoisti, confuciani, zoroastristi, bahaisti, gnostici, ermetisti, mazdeisti, manichei, mitraisti, testimoni di geova, esoteristi, et ceteri, non hanno mai consosciuto Cristo né mai sono stati evangelizzati?

I cristiani messi a morte dai romani cattolici, dagli islamici, eccetera, non vengono presi in considerazione da Massimo Introvigne , essendo lui stesso studioso romano cattolico, e perciò non gli conviene: lo stesso papa cattolico B16 avendo appena elogiato l’arcivescovo del genocidio Monsignor Stepinac, il Vaticano e la dittatura ustascia in Croazia, che consentirono i massacri di cristiani serbo-ortodossi, pare siano un milione di cristiani uccisi da cristiani.

spapicchio

No anzi, pare siano un milione di cristiani uccisi da cattolici-romani sedicenti cristiani.

Roby GOD

“ogni cinque minuti un cristiano muore ucciso per la sua fede” … e poi dicono che sbattezzarsi non serve …

Chiericoperduto

Già, e di certo non sono gli atei che li ammazzano. Invece di atei che rischiano la forca dove rendono pubblico il loro ateismo non ne parla nessuno?
Vai a gridare che sei ateo in Arabia Saudita o Iran e vedi che succede..

Roby GOD

Il metropolita ortodosso ha rilanciato: “almeno un milione” dei cristiani vittime di persecuzioni nel mondo sono bambini.
Si riferisce ai bambini perseguitati da sacerdoti pedofili?

tonii

secondo me contano anche tutti gli spermatozoi cattolici barbaramente trucidati dai preservativi atei!

Alex

Quello stesso Massimo Introvigne che si spaccia per Sociologo delle Religioni quando sociologo non è? Quello che ha fondato il discusso e discutibile Cesnur? Quel Massimo Introvigne “esperto” in vampirologia? Quel Massimo Introvigne dell’oragizzaziozne cattolica di destra Allenza Cristiana? Si comprende tutto allora…

Daniele

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.

No’ ‘o dico io, ‘o dice ‘a Circolare (Mt 5-11,12)

Daniele

Chi salvasse la loro vita terrena, gli chiuderebbe in faccia le porte della Vita Eterna nel Regno dei Cieli proprio mentre stavano per varcarle trionfanti…

…fossi io mi adirerei!

fab

No caro, non è una battuta, è coerenza. Questo è quello che dovresti pensare, se davvero credessi nell’immortalità, che evidentemente non convince nemmeno te.

serlvrer

Ma può anche essere vero: in fondo i cristiani (o chi si definisce tale) sono altro un miliardo nel mondo. Il problema è che se facciamo le debite proporzioni, molto probabilmente scopriremmo che questo sterminio è un’inezia rispetto a quelli che i buoni cristiani hanno compiuto in passato (non in termini assoluti ma relativi, quanto la popolazione mondiale era neanche un 500 milioni, sì!)

Roby GOD

Non occorre tornare così indietro per imbattersi in un genocidio da parte del clero cristiano, guarda il documentario Unrepentant di Kevin Annett sullo sterminio sistematico dei nativi canadesi perpetrato dalla chiesa fino ai giorni nostri.
Qui una versione sottotitolata in italiano: http://www.youtube.com/watch?v=LhloQOj300E

Bismarck

Per fortuna al grande e distratto pubblico di ogni giorno queste cose non interessano più.
Ieri Ratzinger ha detto: “La crisi dell’Occidente non ha rimedio e l’Europa e’ destinata all’involuzione se la coscienza viene ridotta all’ambito del soggettivo in cui si relegano la religione e la morale”, la crisi è solo quella della sua ccar, il mondo proseguirà lo stesso.
In fondo è anche piacevole vedere questo tizio affannarsi per salvare il mondo a cui appartiene ma purtroppo, per lui, il Titanic si sta sempre più avvicinando all’iceberg, qualsiasi cosa faccia non cambierà proprio nulla.
Gli ingranaggi della storia ben oliati dalla RIVOLUZIONE INDUSTRIALE, nel 2012 ricorrono i trecento anni dall’invenzione della macchina a vapore di Thomas Newcomen che da l’avvio alla rivoluzione, gli ingranaggi dicevo stritoleranno il suo piccolo e sempre più insignificante mondo antico.

giuseppe

Quanta stupida ironia su migliaia di morti innocenti. Se non sapete inorridire davanti a questi fatti non arrogatevi il diritto di parlare agli altri di dignità, libertà, diritti e altro. Questo conferma di che pasta é fatto il vostro ateismo e perché siete pericolosi. Poi non lamentatevi se Frattini invita ad unirsi per sconfiggere la peste che rappresentate.Vergognatevi. Il mondo in mano a voi sarebbe una deserto di morte e di tristezza.

alessandro

vedi la differenza tra me e te è che io non mi sognerei mai di debellare i cattolici o i credenti perchè sono un laico e credo nella possibilità della coesistenza armoniosa delle diverse visioni del mondo , tu , al contrario, altro non vuoi che debellare gli atei e chi non si allinea alla tua visione e al tuo pensiero!

Tra me e te chi è più pericoloso?

giuseppe

Sei ipocrita, perché se la pensassi veramente cosi reagiresti diversamente davanti a dei morti ammazzati. E io non ho mai detto che voglio eliminarvi, bugiardo. Rileggi bene prima di rispondere.

Kaworu

no hai ragione, vuoi solo schiacciare le minoranze.

c’è molta differenza in effetti.

nightshade90

giueppe

noi CONDANNIAMO TUTTI gli eccidi fatti nel nome della religione, ANCHE QUESTI, soprattutto anche perchè CI SONO COSI’ TANTI MORTI CATTOLICI SOLO PERCHE’ NELLE ZONE MUSSULMANE SCARSEGGIANO GLI ATEI, ALTRIMENTI VI LASCEREBBERO STARE PER PERSEGUITARE NOI. QUELLI CHE AMMAZZANO VOI A MAGGIOR RAGIONE AMMAZZEREBBERO NOI.

usiamo l’ironia e io sarcasmo solo perchè è ridicolo il vostro vittimismo che vi fà parlare di “cristianofobia e stragi di cristiani” quando di fatto si tratta di FONDAMENTALISMO ISLMICO, che se la prende con i cristiani solo quando non trova vittime migliori (come indù, ebrei, atei, ecc.), quesi come se credeste di essere voi il bersaglio prediletto.

e per curiosità, quanto si deve essere idioti per dire “visto che ai miei occhi non provate abbastanza rabbia contri i MUSSULMANI che CI perseguitano allora vi stà bene che NOI ci alleiamo CON QUELLI STESSI MUSSULMANI CHE CI PERSEGUITANO contro di voi”? ma ti rendi conto che invochi l’alleanza con i vostri persecutori per punire coloro che non alzano un dito contro di voi perchè dici che non si indignano abbastanza per quelle stesse persecuzioni che subite? e poi parlano di connubio fede-ragione…..

alessandro

@giuseppe: infatti non ho aperto la bottiglia di spumante. Per me la morte di un uomo è sempre la morte di un uomo e che sia ateo, cristiano o islamico poco mi importa.
La chiesa cattolica invece, quella che difende la vita, mi sembra non firmò la depenalizzazione dell’omosessualità ergo si è resa complice del massacro di omosessuali che avviene in iran et simili.

“E io non ho mai detto che voglio eliminarvi, bugiardo”
“Poi non lamentatevi se Frattini invita ad unirsi per sconfiggere la peste che rappresentate”
della serie “non l’ho detto ma l’appoggio”.

Zoso

Il mondo in mano nostra non farebbe così tanti morti. Come dice alessandro, noi no stermineremmo i credenti solo perchè non crediamo

tonii

anzi, una volta resi inoffensivi ci fanno pure divertire!
meglio del circo, coi loro numeri sulla logica e sulla scienza.
per non parlare delle gag sul sesso: chi li supera?!?

Kaworu

il problema è che gli ipocriti come te si dispiacciono solo quando si tratta di cattolici.

le persone normali di solito si indignano per la morte di PERSONE.

non penso coglierai la differenza.

Southsun

@ giuseppe.

Quanto stupido giustificazionismo da parte di chi (voi) si lamenta quando finisce sulla graticola a causa dell’intolleranza religiosa altrui, e poi sta ZITTO quando altre categorie di persone sono massacrate a migliaia ogni giorno per quello che sono.

Uganda e Jamaica, ti ricordano nulla? Suona un campanello?? Rileggiti le Ultimissime del mese scorso.

Il mondo dominato dalle RELIGIONI sarebbe un mondo in guerra PERENNE!

Se i Papi ante Pio IX avessero avuto a disposizione le armi moderne, a quest’ora mezza Terra sarebbe sotto il giogo vaticano.

Ma vergognati TU e vattene in Palestina per “assaporare” le “gioie” della religione, e occhio alle botte tra preti ortodossi e armeni.

serlvrer

Chissà perché alla chiesa fra soltanto quanto a morire sono cattolici.

Francesco

Per giuseppe.
Senti idiota prima informati se sono vere queste persecuzioni poi vedi quante sono causate da atei e quante invece sono causate da superstiziosi come te ma di altro genere.
Cialtrone e ipocrita.

giuseppe

Cialtrone, ipocrita e completamente vuoto di testa sarai tu. Detto questo, vatti a ripassare un pochino la storia. In questo sito, per quanto dissento da molti altri, sei l’unica persona veramente incapace di prudurre una idea. Una vera nullità. Per questo non ti rispondero’ più. Cosa inutile.

tonii

ecco bravo, torna in parrocchia a confessarti di aver parlato con dei miscredenti

Francesco

Per giuseppe
Ripeto
Senti idiota prima informati se sono vere queste persecuzioni poi vedi quante sono causate da atei e quante invece sono causate da superstiziosi come te ma di altro genere.
Cialtrone e ipocrita e visto che ne senti la necessita’ completamente vuoto di testa e vattela a ripassare tu la storia.

Francesco

per giuseppe
scusami avevo dimenticato questa parte.

“sei l’unica persona veramente incapace di prudurre una idea”

Certo come tutti i credenti dovete sperare negli altri fosse per voi saremmo ancora tutti nel medioevo o peggio ancora, parassiti.

Daniele

Giuseppe, io sono ateo, perciò considero la vita umana sacra in quanto secondo me è l’unica che abbiamo.

Con la mia ironia non voglio avallare nessun omicidio. Voglio solo sottolineare che coloro i quali chiedono di essere difesi perché la loro vita terrena sia preservata, in modo da non divenire Martiri della Fede, sono i primi a non credere nella Parola di Gesù Cristo.

E tu non sei da meno.

Se tu credessi nella Parola di Cristo, quelli non sarebbero “morti ammazzati” (leggasi: privati con la violenza dell’unica vita di cui disponevano), ma Martiri della Fede che hanno testimoniato fino all’effusione del proprio sangue la Parola del nostro Signore e Salvatore.
Se tu credessi nel Vangelo, crederesti che la vita terrena non è la Vera Vita, ma solo un passaggio, dove attraverso le nostre tribolazioni siamo messi alla prova per vedere se siamo degni dell’unica Vita Vera, che è la Vita Eterna in Gesù Cristo.

Ebbene, visto che tu – invece che gioire per il loro martirio – te ne scandalizzi, i casi sono due.

1) O ti rode che per loro l’esame in questa valle di lacrime sia stato passato a pieni voti e prima della scadenza naturale, e siano già a godere della Luce del Padre, mentre tu per ottenere lo stesso risultato dovrai tribolare in questo esilio di tenebre per ancora chissà quanti anni (e col rischio di essere bocciato, se muori intanto che stai andando a confessarti, invece che al ritorno), e allora pecchi di invidia.

2) Oppure tu sei il primo a non credere nel cardine nella religione che dici di professare. Tu non credi che essi avranno la Vita Eterna.
Tu vorresti essere un buon cristiano per avere la Vita Eterna, ma non riesci a “lasciare che i morti seppelliscano i loro morti” e ad abbandonare le preoccupazioni di questo mondo terreno per seguire Cristo con tutto te stesso.

Non riesci ad amare il prossimo tuo come te stesso, nemici inclusi.

Tu non riesci ad amare Cristo in ogni tralcio della Vite; non riesci a porgere l’altra guancia, ad amare chi ti offende e a saziarti dell’Amore che Cristo prova per te.

No! Tu ti ribelli a questo Comandamento! Tu pretendi che tutti ti amino!
Il “solo” Amore di Cristo per te non è sufficiente! Tu pretendi di ricevere amore dai pubblicani!

Tu chiedi a Cristo di conservarti nella vita terrena, di impedire che tu muoia per Lui!

Tu ti dici Cristiano, ma la tua vita non è improntata alla Parola di Cristo, ma all’ateismo pratico.

Sì, Giuseppe. Tu vorresti seguire Gesù per essere ricompensato, ma non vuoi sacrificarti per Lui. Non vuoi rinunciare alla vita terrena per avere in cambio la Vita Eterna! Non ce la fai.

Tu vorresti credere che le promesse di Cristo siano vere, ma non ci credi.

Tu non vuoi rendertene conto, Giuseppe, ma tu sei ateo!

E questo spiega il tuo livore di fiele nei confronti di noi atei consapevoli…

Vorresti essere migliore di noi, ma tu pensi alla vita terrena esattamente come ci pensiamo noi: come l’unica che abbiamo.

Pèntiti!

giuseppe

Il discorso é semplice. I martiri sono stati ammazzati in forza della loro fede, altrimenti non sarebbero definiti tali. Le parole hanno un senso preciso.
Tutte le altre elucubrazioni sulla mia persona preferisco ignorarle. La tua ironia del cavolo non mi scalfisce. Potrei risponderti con la stessa moneta, ma non ne vale la pena.
Più che livore, c’é tanta rabbia per il vostro cieco odio. Qualunque discorso si faccia non sapete farlo senza condirlo di insulti, più o meno velati. E questo la dice lunga sul vostro spessore. Se aggredite non si puo non rispondere. Posso perdonare le persone, ma non rinunciare a contestare tante falsità.

Daniele

E io cosa ho detto?

Se uno muore per non rinnegare la propria fede è un martire e va in paradiso.

Se uno pensa questo sia vero dovrebbe esser contento che i martiri siano passati dalla vita terrena alla Vita Eterna.

Mi spieghi dove è l’ironia in ciò? Dove la rabbia?

fab

Dov’è la rabbia è chiaro: giuseppe è arrabbiato per la sua incoerenza; anzi, perché si rende conto che ‘sta idea dell’immortalità non lo convince affatto.

Roberto Grendene

io inorridisco per le morti causate dalle guerre di religione

il passato ne torturavano e ammazzavano di piu’ i cristiani (lo facevano anche tra di loro, tra protestanti e cattolici)

ora sono probabilmente di piu’ le vittime cristiane

piu’ laicismo, e dunque libertà di religione e dalla religione, senza privilegi e immunità, e’ la soluzione

Catone48

@ giuseppe

Non prendertela.
Questi qua, gli uaarini, sono un insulto alla logica.
Ma in fondo sono divertenti (pensa allo sbattezzo, che è il loro cavallo di battaglia).

Daniele

Quindi, in fondo in fondo, siamo cristiani anche noi: «Credo quia absurdum»!

Tutto torna! 😀 Per quello noi amiamo discuter con voi, e voi con noi: fra tutti una cosa logica non riusciamo proprio a dirla 😆

Zoso

“Nessuno dei partecipanti al convegno sembra aver citato fonti in grado di suffragare le proprie affermazioni” ?

E io mi accodo e rilancio:

– 1 milione di posti di lavoro (ah no scusate… questa è vecchia);

– 2 milioni di pastafariani perseguitati perchè si vestono da pirati e “pregano” un dio fatto di spaghetti;

– 1 milione e mezzo di adoratori dell’ Invisibile Unicorno Rosa perseguitati.

Devo continuare?

scommettitore

E che dire degli 8 miliardi di dudeisti seguaci dello jedismo perseguitati su alfa centauri?

FSMosconi

Chi era quello storico (cristiano) che scrisse che i veri martiri si posso contare sulla punta delle dita?

Certa gente è sempre pronta a speculare sui propri morti, anche quelli che, per quanto la morte sia una pena eccessiva, tanto innocenti non erano…

giuseppe

Doveva essere qualche ignorantone anticlericale, con la presunzione di essere uno storico vero. Rileggiti la storia romana, la storia dell’illuminismo o quella dell’ateismo sovietico, cinese, coreano. Rileggiti la storia sulle invasioni islamiche contro i cristiani. E poi vedremo se i martiri si possono contare sulla punta delle dita. Ma come fate a essere cosi intellettualmente disonesti ?

FSMosconi

Era uno scolastico mio caro, quindi ben lontano dalle epoche anticlericali, come tu le definisci…

Ricordo per la millesima volta che ateo non è uguale a comunsita. Inoltre se consideri la dittature NordCoreana (una dittatura che si fregia ancora di un presidente ma morto che secondo tradizione si ritroverebbe in cielo) la dittatura NordCoreana atea, se TU in malafede…

Rileggiti la storia sulle invasioni islamiche contro i cristiani.

Mi pare che nel loro dominio gli Arabi furono ben pù tolleranti degli europei, difatti lasciano ognuno della propria religione (se “Del Libro”) in cambio di un dazio. Stesso non si può dire dei cristiani che assaltavano gli ebrei, in quanto “deicidi”, a ogni pie’ spinto…

Southsun

Parlano proprio coloro che distrussero la civiltà Inca per depredarne i tesori in oro

– FINITI NELLE CHIESE CATTOLICHE EUROPEE SOTTO FORMA DI IDOLI –

ed estendere il potere vaticano pure in America Latina. Come mai non vi faceste scrupoli a decapitare l’ultimo sovrano inca, Tupac Amaru?

Forse perchè, all’epoca, la cultura laica illuminista non aveva ancora insegnato al puttanesimo cattolico cosa fossero i diritti umani?

Ma vai a nasconderti, va’.

FSMosconi

@Southsun

“- FINITI NELLE CHIESE CATTOLICHE EUROPEE SOTTO FORMA DI IDOLI -”

Hanno solo cambiato destinatario in pratica, non uaso… 😉 Almano così commenterebbro i redattori veterotestamentari 😉 😉

Gérard

Ricordati dalla presa di Gerusalemme e della sua riconquista da Solimano !!!

ΔΙΩRAMA

Sono contrario alla classificazione “cristiani uccisi per martirio” e “cristiani uccisi per casualità”, ma tant’è.

Come sempre numeri a caso non suffragati dalle fonti. Proviamo…
Se prendiamo il sito http://thereligionofpeace.com/ (fonte autorevole) abbiamo una media di 12 morti al giorno, di cui la stragrande maggioranza sono mussulmani. Esagerando che di questi 12 al max 3 siano cristiani (sto ESAGERANDO: 25% di cristiani in media è una follia) abbiamo poco più di 1000 (1095) morti all’anno.
Qualcuno ha provveduto a moltiplicare per 100 la cifra. 1000 x 100 = 100.000. Moltiplicazione degli attentati e delle vittime.
E se gli attentati fossero solo rivolti ai cristiani? (ASSURDO) Avremmo 4.000 (4.380) martiri. Comunque un venticinquesimo delle cifre riportate: 4.000 x 25 = 100.000

Conti molto alla homelette, però se effettivamente fossero 100.000 morti l’anno vorrei conoscere chi, dove, come, quando, da chi e perché ognuno di questi è stato ucciso.
Ipotesi varie:
1)L’Islam è veramente religione di pace e coi cristiani si comporta bene: il 21% del mondo si ritiene islamico e dei cristiani uccisi “martiriamente” al mondo ne è fautore solo del 4% (ovvero 4.000) mentre il resto delle religioni fanno il resto dei morti. I cristiani uccidono 40.000 martiri cristiani (10 volte più assassini degli islamici), i non religiosi 19.000 martiri cristiani (5 volte), gli induisti 17.000 martiri cristiani (4 volte), gli altri (tra cui ebrei, i sikh, gli aborigeni, i buddhisti, etc.) 19.000 martiri cristiani (5 volte). Tutte stime ricavate dai dati adherents.com 2005.
2)La fonte http://thereligionofpeace.com/ non è autorevole, e va dimostrato.
3)Qualcuno ha sbagliato l’ordine di grandezza.

Tanto per fare un conto, le persone morte in un anno sono 58 milioni circa (WHO 2005). L’unica morte che possa essere considerato martirio è quella da “danni” volontari (suicidio, omicidio, guerra, etc.: classe G). Sono solo il 2,84% di questi 58 milioni, ovvero 1,65 milioni. Di questi 33% si dichiarano cristiani: 550.000 persone. Ciò vuol dire che un omicidio violento / suicidio per un cristiano ha la probabilità del 20% di essere martirio. Wow.

P.C.

Una buona analisi (secondo me)… che verrà però puntualmente ignorata dai credenti che frequentano le ultimissime (mi auguro di sbagliarmi e di essere prontamente smentito, naturalmente)

Marcvs

morire per la propria fede mi è sempre parsa una spiegazione un po’ troppo semplicistica -dicevano lo stesso anche dei primi martiri cristiani quando nella realtà dei fatti le ragioni erano ben altre –

giuseppe

Ecco un altro storico fasullo che vuole manipolare la realtà. Ti ricordo, qualora ce ne fosse bisogno, che sul martirio dei primi cristiani e sulle ragioni che lo provocarono ci sono molti documenti storici di autori pagani.

FSMosconi

“Non è necessaria alcuna critica ulteriore […] Decio e Diocleziano, nel III e IV secolo, ci andarono moderati con la persecuzione generale, e Valeriano fece la medesima cosa, in termini più miti. Quanto al resto, si trattava semplicemente di agitazioni popolari contro di loro”
-Henry Melvill Gwatkin, decano di storia della chiesa a Cambridge, nell’Encyclopædia of Religion and Ethics

Kaworu

eh ma mosconi, quelli sono tutti ignoranti, cattivi e anticlericali.

gomblotto, gomblotto 😆

Southsun

Qui di fasullo ci sei tu e Introvigne.

Introvigne, sì sì, quello che fino al 2008 strillava di GOMBLOTTO riguardo allo scandalo dei preti pedofili.

Chiedilo a Don Seppia e a Don Cantini.

dysphoria_noctis

@giuseppe: perché a te invece frega qualcosa quando un omosessuale viene impiccato in Iran o mandato a morte in Arabia Saudita?

come si diceva nel Vecchio Testamento? Occhio per occhio, dente per dente?

Alecattolico

Mi riferisco alla notizia sul cResciente numero di contatth nelSito uaar., che ho sbagliato post lo s gi,e, noo Mi interessa.

Kaworu

creSCIente????

mamma mia, che roba orribile…

davvero, anzichè il corso per diacono, fai un corso di italiano.

questi non sono errori dovuti alla tastiera, ma dovuti a ignoranza crassa

nightshade90

come no, ale, e le persone si battezzano per prendere per il culo i preti……il che tra l’altro, ironicamente, sarebbe pure un’interpretazione più credibile di quella secondo cui i battezzati sono cattolici, visti poi i numeri dellla messa.

Elvetico

osservo che l’intervento è nella conferenza per il “dialogo interreligioso” (quindi non con gli atei) e leggo anche che il cardinale dice “.. comunità cristiane in Medio Oriente muoiano per emigrazione, perché tutti i cristiani sentendosi minacciati scapperanno”.
Il Medio Oriente non mi sembra la patria dell’ateismo.

Posso suggerire di liberare il mondo dalle religioni così che se qualcuno, per suoi disturbi, volesse praticarne una non sarebbe perseguitato?

robby

è poi se guardate bene,in fondo sono gli stessi monoteisti chè si scannano,tra di loro…perche dovrebbero indignarsi,quelli,che appena,dicono,che forse dio non esiste,vengono attaccati,da ogni parte,dunque ci è causa del suo male……quando alcuni stati vogliono ce ci sia uguglianza di culto i codesti paesi,allora ecco la cacofonia dei monoteisti,(laicisti lobbysti pluto ateisti) volete relegarc.
poi invece quando le religioni non convivono,eccola che si scannano.
è poi se la prendono pure con i gay……allucinante,quanta ignoranza che cè al mondo.

MetaLocX

Forse il sig. introvigne si sente consolato dal fatto che se non fossero cristiani non gliene importerebbe niente della loro morte.

fondatore dell’Osservatorio sull’intolleranza e la discriminazione contro i cristiani in Europa

Questa la dice lunga su quanto siano intolleranti loro. Si potrebbe misurare il loro grado di tolleranza in base a quanto sono sensibili sull’emarginazione degli altri gruppi. Cioè, ben poco.

Daniele

Be’… che un cristiano si interessi in primis delle discriminazioni subìte dai cristiani non mi pare scandaloso di per sé.

Anche noi atei abbiamo fondato l’UAAR per combattere le discriminazioni di cui siamo vittime noi.

Poi ci sarebbe da discutere su chi è discriminato e chi discrimina… ok, ma la libertà di perorare ciascuno la propria causa vale per tutti.

Se poi entriamo nel merito ce ne sarebbe da dire su Introvigne, ma – appunto – bisogna entrare nel merito. Sulla forma dell’Osservatorio non ho nulla da ridire a priori.

DURRUTI 51

105000 mi pare un po esagerato, e poi chi li ammazzerebbe? I fondamentalisti islamici da soli non ce la farebbero (1 ogni 5 minuti!). Certo le violenze religiose continuano nonostante che siamo nel 21° secolo, Beh vuol dire che Dio non fa tanto bene se questi sono i risultati, in un modo felicemente e serenamente ateo e laico non avverrebbe, magari vi sarebbero violenze per altri motivi, e con altri alibi, ma non per degli stupidi motivi religiosi. E strano che Introvigne che ha stigmatizzato l’ateismo come il peggiore dei mali si lamenti se c’è gente che “impazzisce per Dio”.

Cesare b

“In un modo felicemente e serenamente ateo e laico non avverrebbe, magari vi sarebbero violenze per altri motivi, e con altri alibi, ma non per degli stupidi motivi religiosi” . Sai che consolazione essere ammazzati per motivi non stupidamente religiosi!
Saluti.

Kaworu

eh vuoi mettere milioni di morti per motivi religiosi invece?

cartman666

105.000 cristiani morti in un anno? Un buon inizio 🙂 si scherza eh? a me basterebbe che stessero lontani dai nostri soldi.

civis romanus sum

Se i conti li fa come vede i fantasmi e gli sembrano angioletti o come conta gli asini che volano, questo catto-millantatore può arrivare benissimo anche a 8 miliardi, una cifra ben aldilà dell’attuale intera popolazione umana .

giuseppe

dysphoria_noctis scrive:

5 giugno 2011 alle 13:31
@giuseppe: perché a te invece frega qualcosa quando un omosessuale viene impiccato in Iran o mandato a morte in Arabia Saudita?

come si diceva nel Vecchio Testamento? Occhio per occhio, dente per dente?

E invece ti sbagli di grosso. Mi frega, come mi frega per tutte le persone uccise per le loro idee o per le loro tendenze sessuali. Tu invece quando si tratta di cristiani sei come un tori che vede il rosso.

Gérard

Non me ne frego se una persona viene ammazzata, ebrea, cristiana o musulmana : faccio soltanto la constatazione che si tratta sempre di gente CREDENTE . Un ateo non ammazzera mai in nome dell’ateismo . Anzi, la vita terrena essendo l’unica cosa che abbiamo, un ateo non ammazza perchè un altro non è ateo .
Molti credenti lo fanno e come….!!

Cesare b

Come al solito sono ammirato per il senso d’umanita’ nei confronti delle vittime di persecuzioni e di fiera difesa dei diritti umani (che secondo alcuni includerebbero pure il disritto di non morire ammazzati ne’ essere costretti all’esilio per ragioni religiose) che traspare dai vostri commenti.
Saluti.

Giorgio Pozzo

Temo proprio che l’Islam ce l’abbia più con Ebrei e Cristiani che con gli Atei:

Sura IX
At-Tawba

Versetto30:

Dicono i giudei: « Esdra è figlio di Allah»; e i nazareni dicono: « Il Messia è figlio di Allah». Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!

Versetto31:

Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il Messia figlio di Maria, come signori all’infuori di Allah, quando non era stato loro ordinato se non di adorare un Dio unico. Non vi è dio all’infuori di Lui! Gloria a Lui ben oltre ciò che Gli associano!

Fonte:
Il Sacro Corano
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso
Traduzione interpretativa in italiano a cura di Hamza Piccardo, revisione e controllo dottrinale
Unione delle Comunità ed Organizzazioni Islamiche in Italia – UCOII

http://www.corano.it/menu_sx.html

D’altronde nella prospettiva islamica, così come in quella cristiana ma non quella ebraica, un Ateo è una specie di pecorella smarrita, un’anima che ancora non ha trovato la luce della Fede. Ben più grave il miscredente che possiede una fede diversa, non consona al Corano. Non c’è molto da dire, due delle grandi religioni monoteistiche si odiano allegramente tra loro da un paio di millenni, alla faccia di tutte le megainiziative internazionali di pace e dialogo interreligioso.

Cesare b

Dunque – secondo voi – oggi 2011, un povero cristiano in tante parti del mondo merita le discriminazioni cui e’ soggetto e, quando capita, la morte,per le seguenti seguenti ragioni:
a – La religione e’ una forma di pensiero gravemente erronea.
b – Appartiene a una religione monoteista,
c – Secoli fa non pochi cristiani, dove erano maggioritari, sono stati intolleranti e hanno sparso il sangue (o dissipato in atmosfera il fumo) di chi non la pensava come loro.
d – La Rivoluzione Francese (iniziata nel 1789!) trovo’ qualche ostacolo nella Chiesa di quel (remoto) tempo e la Restaurazione (iniziata nel 1815 e riguardante soltanto l’ Europa!) ne ebbe l’appoggio.
e – Pio IX e molti cattolici si sono opposti (in Italia, 150 anni or sono!) al Risorgimento.
f – Sono in vigore (in Italia!) i Patti Laternansi e l’ Art. 7 della Costituzione.
g – In Europa e in America molti preti si sono macchiati di pedofilia e il turpe fenomeno, fino a qualche anno fa – sebbene nettamente condannato dalla Chiesa in sede normativa – non e’ stato contrastato, in concreto, con la dovuta efficacia.
h – I contribuenti italiani POSSONO destinare alla Chiesa Cattolica l’8 per mille dell’ IRPEF (che a sua volta e’ una parte – grazie a Dio – limitata del reddito nazionale).
Di grazia: chiediamo che almeno, prima d’ammazzare un cristiano, gli sia tenuto un approfondito corso di storia!
Saluti.

giuseppe

Caro Cesare, temo che qui si perda solo tempo. Non c’é peggiore sordo di chi non vuole sentire.

Kaworu

in effetti con la vostra proiezione non si viene a capo di nulla

nightshade90

cesare

pensi forse che qualcuno qua dica che ve lo siete meritato?

NO!!!!

noi abbiamo ricordato che

1) QUELLI CHE VI PERSEGUITANO IN REALTA’ NON CE L’HANNO IN PARTICOLARE CON I CRISTIANI, COME VOLETE FAR CREDERE, MA I CRISTIANI PER LORO SONO GLI ULTIMI DI UNA LISTA DOVE CAPEGGIANO ATEI ED EBREI. I CRISTIANI SI BECCANO PIU’ COLPI PERCHE’ SONO PIU’ DIFFUSI DEGLI ALTRI GRUPPI NELLE ZONE A RISCHIO.

2) ABBIAMO IRONICAMENTE FATTO NOTARE L’INCOERENZA DI CHI ESALTA IL MARTIRIO COME VIA DIRETTA PER IL PARADISO E POI SI LAMENTA QUANDO GLI VIENE OFFERTO (il che non è un invito ad ammazzarvi, è un invito ad ammettere la vostra ipocrisia)

3) ABBIAMO FATTO NOTARE L’IPOCRISIA DEL LAMENTARSI DELLE PERSECUZIONI DA PARTE DI COLORO CHE HANNO FATTO DELLA PERSECUZIONE IL LORO VESSILLO FINCHE’ SONO STATI AL POTERE E HANNO STERMINATO INTERE CIVILTA’ PER ORNARE D’ORO LE LORO CATTEDRALI.

più chiaro ora? o per te criticare anche l’ipocrisia della vittima equivale a giustificare il carnefice?

Flavio

Giusto, nessuno dovrebbe morire per un’opinione. Spero solo che non incolpino l’ateismo anche di questo… in genere i credenti si ammazzano fra loro.

Kaworu

generalmente si ammazzano tra loro anche perchè non considerano generalmente la religione come “un’opinione” ma come “verità assoluta”

giuseppe

Proprio come gli atei, che considerano la loro fede un dato assoluto. Tanto assoluto da avere costruito regimi dittatoriali su questa idea.

Kaworu

ah l’evergreen degli atei comunisti.

se questi sono i tuoi grandiosi argomenti, torna a giocare coi cubetti con le immagini del catechismo va’.

che questo non è l’asilo mariuccia.

Gérard

Giuseppe

Leggendo questo post tuo, credevo prima che venivi da una famiglia ultra cristiana dove si effettua il lavaggio di cervello fin da bambino .
Adesso mi pongo la domanda
E in malafede oppure
E un ignorante forte ?

giuseppe

Capisco che la verità ti brucia. Pensa a quando vi fermate a ripetere la solita tiritera dell’inquisizione o delle crociate. Senza capire di cosa si tratti.
Io almeno parlo di un passato che non é molto lontano e, in alcuni paesi ( vedi Cina, Corea etc..) ancora attuale.

Kaworu

vedo che non hai ancora capito la differenza tra ateismo e religione.

prova con un buon vocabolario, dovresti capire che cosa accomuna gli atei e che cosa accomuna invece i credenti in questa o quella religione.

poi prova a ragionar… vabbè diciamo a pensarci sopra.

anche se sembra che ti piaccia di più far fare ginnastica alle dita senza capire quel che scrivi.

giuseppe

Vedo che ancora non ti sai guardare allo specchio. Sarebbe ora, non sei più una ragazzina.

Kaworu

non puoi comprare una pallina antistress per sgranchirti le dita?

ti risparmieresti figure pessime…

ma forse sei come il tuo collega, volete far fare una pessima figura ai cattolici.

boh prego, continua pure 😉

nightshade90

giuseppe

peccatro che tu non possa fare lo stesso: persino gli specchi hanno troppo schifo per riflettere la tua immagine. non solo ignorante come una capra cresciuta a stereotipi da parrocchia (atei=comunisti. come dire che i cattolici si devono beccare anche le colpe del nazismo), ma pure cafone come pochi esseri sulla terra. per una volta dai ascolto ad uno dei dettami della tua religione che ignori sin da quando esisti e mostra dell’umiltà, che non solo qui avresti da imparare parecchio, ma probabilmente, visto il personaggio, avresti da imparare persino da moltissimi siti islamici, che persino loro si mostrano molto più tolleranti, capaci ed informati di te.

FSMosconi

@giuseppe

La verità fa male lo sai
è un pugno in faccia al costume per bene,
la verità fa star male lo sai
a chi la plasma come gli conviene,
a chi sostiene il potere e il denaro e fomenta e divide con l’ipocrisia
a chi utilizza le sue telecamere come una spada contro ogni eresia

-Normale, Madrac ft. CapaRezza

Dimmi tra queste due fazioni chi ha denaro e telecamere…

giuseppe

questo non è l’asilo mariuccia.

Già; é l’università dell’odio e della menzogna.

Paul Manoni

Brain sorming numerico, sulle vittime cristiane nel mondo…Non c’e’ altra spiegazione.
Se ci fossero DAVVERO 100.000 morti l’anno, la faccenda sarebbe moooooolto piu’ evidente, non vi pare!?
E’ piu’ probabile che sparino numeri a caso… 😉

Gérard

Questi numeri provengono, suppongo, dalla Nigeria sopratutto e dal Darfour . Ma anche con questi elementi, non ho visto da nessuna parte una ciffra cosi alta all’anno ( una rivista francese parlava di diecine di migliai di morti gli ultimi anni ma mai 100 000 l’anno )
Tanto si puo sempre verificare via Internet .

Paul Manoni

Bonsoir mon amì… 😉
Ritengo la cifra spiattellata da Introvigne durante la conferenza, totalmente fuorviante e priva di credibilità. Non vale la pena nemmeno di prendersi la briga di approfondire. Ha solo gonfiato a dismisura i numeri, per permettere alle sue argomentazioni, di far leva sul fattore “sgomento”.
Fermo restando, ovvio, che ultimamente i conflitti e le uccisioni di matrice interreligiosa, sono decisamente aumentate, purtroppo.

Tommaso

Ma i cristiani, prima proclamano che le catastrofi naturali, e i relativi morti, feriti, dispersi e senza tetto, sono dovuti al peccato originale indipendentemente dal credo religioso dei diretti interessati. e poi si meravigliano se sono “perseguitati” ??

🙂

Federico Tonizzo

Il problema è che sia coloro che vengono uccisi sia coloro che li uccidono non si rendono conto che si stanno massacrando per NIENTE.

spapicchio

Riscrivo meglio le frasi, messe giù in fretta, sopra (comunque il messaggio rimane lo stesso):

quanti romani cattolici, ebrei, islamici, buddhisti, induisti, taoisti, jainisti, scintoisti, confuciani, zoroastristi, bahaisti, gnostici, ermetisti, mazdeisti, manichei, mitraisti, testimoni di geova, esoteristi, et ceteri, non hanno mai consosciuto Cristo né mai sono stati evangelizzati?

I cristiani messi a morte dai romani cattolici della CCAR, eccetera, non vengono presi in considerazione da Massimo Introvigne, essendo lui stesso studioso romano cattolico della CCAR, e perciò non gli conviene: lo stesso papa cattolico della CCAR, B16, avendo appena elogiato l’arcivescovo del genocidio Monsignor Stepinac, il Vaticano e la dittatura ustascia in Croazia, che consentirono i massacri di cristiani serbo-ortodossi, risulta siano un milione e oltre di cristiani serbo-ortodossi, uccisi da romani cattolici della CCAR.

Commenti chiusi.