Sabato 12 marzo, alle ore 17, presso la Sala L.Gullo, Casa delle Culture di Cosenza, l’UAAR organizza una conferenza – dibattito sul tema “Mito e ragione: origini antiche e prospettive moderne”. La relazione sarà a a cura del prof. Romeo Bufalo, docente di estetica presso l’Università degli Studi della Calabria. L‘introduzione sarà a cura di Giorgio Villella, Segretario nazionale UAAR.
Archivi Giornalieri: venerdì, Marzo 11, 2005
Ruini ai parroci di Roma: «Invitate a non votare»
(di Luigi Accattoli. Fonte: il Corriere della sera) «Si è scelto di non votare per due motivi. Il primo è la maggiore probabilità di successo, perché molti si astengono in ogni caso e dunque c’è già una quota di astenuti alla quale ci si va a sommare. L’altro motivo è la contrarietà a usare il metodo del referendum in materie così complesse»: con questa argomentazione il cardinale Camillo Ruini ha presentato ieri mattina ai parroci di Roma, durante la riunione… Leggi tutto »
Ultima cena in rosa, anche la Francia blocca la pubblicità
(Fonte: AGI / Reuters) Dopo Milano, anche Parigi ha vietato alla casa di moda Marithe e Francois Girbaud di esporre i controversi cartelloni che pubblicizzano la nuova collezione primavera-estate ispirandosi all’Ultima cena. Nell’immagine, una versione moderna dell’opera di Leonardo da Vinci, sono ritratte dodici modelle sedute dietro un tavolo e un uomo a torso nudo col volto nascosto dietro la spalla di una ragazza. Un tribunale della capitale francese, accogliendo il ricorso di un’associazione religiosa, ha vietato l’esposizione dei cartelloni… Leggi tutto »