(Fonte: Swissinfo) Un sacerdote italiano, Don Cesare Lodeserto, direttore del centro di di permanenza per immigrati clandestini “Regina Pacis” in provincia di Lecce, è stato arrestato oggi su disposizione dei magistrati del capoluogo salentino. Vengono ipotizzati i reati di violenza privata, sequestro di persona e abuso dei mezzi di correzione nei confronti di immigrati. Nei giorni scorsi, su disposizione della procura di Lecce i carabinieri avevano compiuto perquisizioni nel centro e acquisito varia documentazione. Lodeserto è stato arrestato a Mantova,… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Marzo 12, 2005
Olanda, protocollo dei pediatri per i neonati senza speranza: «Così sono morti 22 bambini»
(di Mario Porqueddu. Fonte: il Corriere della Sera) Se il suo male non è curabile, provoca sofferenze insopportabili che non possono essere alleviate, lo costringerà a non essere autosufficiente, magari a non poter comunicare, a dipendere dalle cure ospedaliere, a mantenere una qualità della vita bassissima e a morire comunque prematuramente. Se tutte o molte di queste condizioni si verificano, è accettabile l’eutanasia di un neonato? Perché di questo si tratta, sostiene il medico olandese Eduard Verhagen, ed è la… Leggi tutto »
Un milione di dollari per bloccare la “dolce morte” di Terri Schiavo
(di Vittorio Zucconi. Fonte: la Repubblica) […] Continua da 15 anni la ballata di Teresa Maria Schiavo nata Schindler, come il signore della lista, dal giorno del 1990 in cui, sposa da poco, si afflosciò al suolo colpita da un infarto che negò ossigeno al suo cervello e la precipitò nella palude tra vita e morte. Quindici anni di lacrime amare, di querele milionarie, di dissensi e poi di odio squisito e assoluto tra gli Schindler, i genitori di Terri,… Leggi tutto »