Il Consiglio dei Ministri continua a rinviare la decisione della data del Referendum sulla legge 40/2004. Per sollecitare una decisione che favorisca la partecipazione dei cittadini alle votazioni, mercoledì 16 marzo dalle 15 alle 17 il Comitato Referendario promuove un sit-in davanti a Palazzo Chigi a Roma. Tutti i cittadini e le associazioni sono invitate a partecipare e a diffondere la notizia dell’iniziativa.
Archivi Giornalieri: lunedì, Marzo 14, 2005
Staminali: sì a uso embrionali da 68% italiani
(Fonte: ANSA) Per il 68% degli italiani utilizzare cellule di embrioni umani per curare malattia come Alzheimer o Parkinson è moralmente accettabile e sale addirittura al 76% la percentuale di coloro che considerano utile che la ricerca intraprenda questa strada. È quanto emerge dall’indagine su biotecnologie e opinione pubblica in Italia, i cui risultati sono stati resi noti oggi a Roma, a Palazzo Chigi, nella presentazione della rassegna di biotecnologie Bionova, in programma a Padova dal 2 al 22 aprile…. Leggi tutto »
Una radio libera, ma libera veramente
(Fonte: il Messaggero) Assolto in appello a Genova il prete condannato a due mesi e 20 giorni di reclusione, nel 2002, per aver detto la messa alla radio «pirata» della chiesa di Deiva Marina, nel levante ligure. A distanza di tre anni, la corte d’appello di Genova, ha assolto don Giovanni Tassano, parroco spezzino di 67 anni, perché il fatto non costituisce reato.