Archivi Giornalieri: venerdì, Marzo 18, 2005

Dietro il movimento religioso un traffico di allucinogeni

Fonte: Repubblica.it Sulla targa della sede di Assisi c’è scritto Casa Regina della Pace. Ma i finanzieri, dietro il movimento religioso Santo Daime, la cosiddetta Religione della foresta, hanno scoperto un’organizazione che spacciava stupefacenti. Ventun persone arrestate, tre ordini di custodia cautelare recapitati in carcere ad altrettanti imputati già detenuti. L’operazione “Mistica” svela un giro internazionale di allucinogeni e mette il naso in un sodalizio criminoso che aveva radici in Brasile e diramazioni nei maggiori paesi europei; in Italia, le… Leggi tutto »

Caso Schiavo: la Camera USA spedisce ingiunzioni

(Fonte: ANSA) Tentativo in extremis per salvare Terri Schiavo dall’eutanasia: la Camera ha aperto un’indagine per impedire il distacco del tubo alle 19.E ha deciso di inviare ingiunzioni a medici e amministratori della clinica dove la donna è ricoverata in stato vegetativo per impedire che sia staccata la spina fintanto che l’indagine e’ in corso. La decisione della Camera segue il fallimento in Florida e a Washington delle proposte di legge per tenere Terri in vita oltre la scadenza fissata… Leggi tutto »

Verona: Don Lodeserto resta in carcere

(Fonte: Corriere.it) Don Cesare Lodeserto resta in carcere: lo ha deciso il gip del Tribunale di Lecce respingendo la richiesta di scarcerazione. Don Cesare, rinchiuso nel carcere di Montorio, è stato arrestato il 12 marzo scorso, a Verona, per sequestro di persona, abuso dei mezzi di correzione e calunnia, sulla base delle denunce di alcune ospiti del centro di accoglienza salentino ‘Regina Pacis’. Secondo il giudice, che ha respinto l’istanza di remissione in libertà, ci sarebbe il rischio di un… Leggi tutto »