Giovanni Paolo II è stato tumulato oggi nelle Grotte Vaticane. Molto strana la decisione di seppellirlo vicino alla tomba di Cristina di Svezia: una donna controversa e rivendicata come lesbica da alcuni movimenti GLBT.
Archivi Giornalieri: venerdì, Aprile 8, 2005
Veronica Berlusconi: «Referendum, andrò a votare»
Intervista di Maria Latella sul Corriere della Sera In quattro anni di governo, Silvio Berlusconi ha citato di rado le opinioni della moglie Veronica e ancor più raramente riferendone il punto di vista su questioni di coscienza o politiche. Conosce il tipo e sa di non farle cosa gradita. Ieri invece, a sorpresa, il Cavaliere ha alluso a presunte divergenze domestiche a proposito del referendum sulla procreazione assistita, fissato per il prossimo 12 giugno. «Sulla data, non fatemi litigare con… Leggi tutto »
Roma, lezioni sospese per messa, “no” dei prof
Da Repubblica di oggi, cronaca di Roma Alcuni docenti della Sapienza hanno protestato ieri contro il blocco delle lezioni voluto dal rettore in concomitanza con la messa celebrata nella cappella dell’ateneo. I professori, della Facoltà di Scienza Matematiche Fisiche e Naturali, hanno contestato il provvedimento di Guarini perché “mancante di riguardo a cui non è cattolico – spiega Kieran O’Grady, uno dei firmatari – Che significato ha annullare le lezioni dalle 12 alle 14 per chi non andrebbe comunque in… Leggi tutto »
Sabato 9, veglia laica a Roma
Dal Circolo UAAR di Roma L’UAAR, LiberaUscita e NO GOD hanno organizzato per sabato 9 aprile 2005, a Roma, dalle ore 20 alle 22, una VEGLIA PER LA LAICITÀ contro la deriva clericale che travolge l’Italia. Appuntamento alla colonna commemorativa della Breccia di Porta Pia in Corso d’Italia. Promuoviamo questa Veglia in memoria dei soldati italiani caduti il XX settembre 1870 per ricongiungere Roma all’Italia, uccisi dalla truppe del Papa Pio IX. La manifestazione ha lo scopo di ricordare il… Leggi tutto »