Il circolo UAAR di Firenze organizza oggi, venerdì 22, ore 21, la presentazione del VI Tomo dell’opera di Karlheinz Deschner Storia criminale del cristianesimo, ed. Ariele, Milano 2005. Presenta il prof. Carlo Pauer Modesti (Dipartimento di Scienze delle Comunicazioni, Università di Roma “La Sapienza”), curatore dell’edizione italiana dell’opera. L’appuntamento è presso il Circolo ARCI “Il Progresso”, in Via Vittorio Emanuele 135, 50134 Firenze.
Archivi Giornalieri: venerdì, Aprile 22, 2005
Spagna, sì alla legge sui matrimoni gay
«Se il nuovo Papa dice qualcosa, sono pronto a rispettare qualunque cosa dica». Parole concilianti, quelle del premier Zapatero, che però accompagnano il primo boccone amaro del pontificato di Benedetto XVI. Il Congresso spagnolo ha approvato la legge che autorizza i matrimoni e le adozioni per le coppie gay. 186 i voti a favore, 138 contrari e 6 gli astenuti per la normativa che modifica 16 articoli del codice civile e che, sostituendo le parole «marito e moglie» con «coniugi»,… Leggi tutto »
Niente embrioni, congeliamo le mamme
Un nuovo esilarante articolo di Michele Serra è stato pubblicato sull’Espresso. Ne riportiamo l’inizio: “Continua la guerra del mondo religioso contro il laicisimo dello Stato. Un piaga da abbattere a colpi di iniziative ingegnose: dalla mutualizzazione dei miracoli alla fecondazione assisitita da un sacerdote. Eutanasia, aborto legale, matrimonio gay, fecondazione assistita, autodeterminazione della donna, piercing all’ombelico, uso smodato di cibi piccanti nei take-away etnici: la piaga laicista sta infettando l’umanità. Per rimediare, si stanno moltiplicando nel mondo le iniziative dei… Leggi tutto »
Nessun crocifisso nel consiglio provinciale di Modena
Il crocifisso non sarà esposto nella sala consiliare della Provincia di Modena al contrario di quello che hanno chiesto Cesare Falzoni e Luca Caselli (An) con un ordine del giorno respinto dal Consiglio provinciale nella seduta di mercoledì 20 aprile con il no di Ds, Verdi, Prc mentre i consiglieri della Margherita non hanno partecipato al voto. A favore il centrodestra (FI, An, Udc e Lega nord). Nel documento si chiedeva di esporre il crocifisso in aula “come segno dell’identità… Leggi tutto »
Testamento biologico, l’Avvenire rifiuta l’inserzione
Lo scorso aprile su il Foglio , la Repubblica e l’Unità , compare un’inserzione pubblicitaria intitolata «Terri Schiavo e il testamento biologico». È dell’associazione «A buon diritto», presieduta da Luigi Manconi e diretta da Andrea Boraschi. Cita un documento di 2 anni fa che promuove il testamento in vita; la dichiarazione che consente, finché si è in possesso delle proprie facoltà mentali, di disporre riguardo a futuri trattamenti sanitari. Dice: «Il confine tra cura e accanimento terapeutico è sottile». Chiede:… Leggi tutto »
Gay pride a Salerno: sfida al papa
Gay e lesbiche lanciano una sfida a Benedetto XVI, annunciando un “gay pride” del Sud che si terrà a Salerno dal 24 al 26 giugno. Il raduno richiamerà in città omosessuali meridionali e rappresentanze delle principali associazioni italiane per una tre giorni di dibattiti, incontri e concerti promossi dai gruppi Arcigay, Garcia Lorca e Renée Vivienne, quest’ultimo nato all’Università di Salerno. Il “Pride” salernitano sarà ufficialmente presentato il 18 maggio in occasione della visita in città del senatore verde Fiorello… Leggi tutto »