Coincidenze. Nel giorno in cui papa Benedetto XVI riceve in udienza i giornalisti dicendo “con piacere incontro il mondo della comunicazione: grazie per il servizio che avete reso alla santa sede e alla chiesa cattolica”, i Valdesi diffondono una nota in cui si legge: «Il 20 aprile la Sipra, concessionaria per la pubblicità della RAI, d’intesa con Raitrade, ha respinto la pubblicità a pagamento inviata dalla Tavola valdese per la campagna radiofonica ‘otto per mille’, dopo che era stato stipulato… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Aprile 23, 2005
Il Vaticano invita a boicottare i matrimoni gay
MADRID – L’obiezione di coscienza contro le nozze gay? Un assurdo da non prendere neppure in considerazione. Il governo Zapatero replica seccamente all’appello del Vaticano ai funzionari pubblici spagnoli perché si rifiutino di celebrare matrimoni tra due persone dello stesso sesso “anche a rischio del licenziamento”. Non esiste alcun diritto all’obiezione, ha spiegato il vice-premier Maria Teresa Fernández de la Vega all’uscita da una riunione del Consiglio dei ministri. “I funzionari pubblici devono rispettare le leggi che il Parlamento approva… Leggi tutto »
L’UAAR ringrazia il senatore Debenedetti
L’Uaar – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti – concorda pienamente con il senatore Debenedetti, che ringrazia per la precisazione, e aggiunge che le autorità pubbliche non dovrebbero neanche lodare acriticamente i valori della Chiesa cattolica che, per esempio, non comprendono il riconoscimento pieno di tutti i diritti di uguaglianza dei cittadini italiani quando sono atei, donne o omosessuali. Giorgio Villella, segretario nazionale