Il numero di Panorama attualmente in edicola contiene anche un articolo di Angelo Sica sull’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti. Il servizio è a pagina 191. L’articolo è presentato insieme a un articolo di Mauro Anselmo (“Ateo, se ci sei batti un colpo”), a un’intervista alla co-presidente UAAR Margherita Hack e a un’altra intervista al teologo Vito Mancuso.
Archivi Giornalieri: sabato, Maggio 14, 2005
Embrioni in fuga sul display. Quando il videogioco fa politica
Un videogioco italiano, disponibile gratis in Internet, per protestare contro la legge 40 sulla fecondazione assistita. L’ha ideato il 10 maggio Molle Industria, un gruppo di game designer che in questi mesi è finito spesso sulle pagine dei giornali, noto per avere pubblicato giochi caratterizzati da una forte venatura politica. E ora quest’ultima provocazione con ‘Embrioni in Fuga’, scaricato già da 5.000 utenti nelle prime 24 ore. Lo scopo è “invitare il pubblico a votare sì al referendum che si… Leggi tutto »
Fecondazione: legge 40 riduce successi del 20-25%
Dall’entrata in vigore della legge 40 si registra non solo una riduzione dei cicli di fecondazione assistita effettuati in un anno, ma anche una diminuzione dei casi in cui tali trattamenti hanno successo. È quanto emerge dai dati forniti oggi nel convegno sul tema svoltosi oggi a Roma su iniziativa di varie associazioni, fra cui Amica Cicogna e Cerco un Bimbo. Se nel 2002 i cicli terapeutici effettuati in un anno erano 1400 – ha rilevato Luca Gianaroli, della Societa’… Leggi tutto »
«Donne per il sì», squadrismo per il no
La ministra per le pari opportunità, Stefania Prestigiacomo, è diventata in queste ore l’icona dell’impegno referendario per l’abrogazione della legge 40. È lei una delle promotrici del comitato trasversale di donne impegnate per il sì ai quattro quesiti battezzato ufficialmente ieri a Roma. Ed è lei la protagonista assoluta delle indiscrezioni che le attribuiscono un flirt con Gianfranco Fini in seguito al quale avrebbe convinto il leader di An a esprimersi in favore delle modifiche alla legge. «Spazzatura», taglia corto… Leggi tutto »