È cominciata la distribuzione del numero 3/2005 dell’Ateo, il bimestrale dell’UAAR. In questo numero, articoli di Pocar, Peytrignet, Lafonteyn, Lombardi Vallauri, Turchetto, D’Alpa, Rosini, Martorana. Per il sommario completo vai a questa pagina.
Archivi Giornalieri: lunedì, Maggio 16, 2005
La Corte suprema di Jakarta conferma la pena per il leader islamico Abu Bakar Bashir
La Corte suprema di Jakarta ha confermato la sentenza di colpevolezza e la pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione per il leader religioso islamico Abu Bakar Bashir. La decisione è stata presa dai giudici in una sessione segreta che si è svolta durante tutta la scorsa settimana. Hussein Kasim, portavoce della Corte, ha detto: “Con la loro autorità, i giudici hanno confermato la sentenza emessa dalla Corte distrettuale di Jakarta sud”. Il religioso era stato condannato per… Leggi tutto »
Niente gay parade nella Città Santa
È ufficiale: il tanto contestato gay pride 2005, in programma a Gerusalemme in agosto, non ci sarà. È stato annullato. Il motivo? L’infelice collocazione della data. L’evento, infatti, che era riuscito nel miracolo di unire in un unico fronte d’opposizione ebrei, cristiani e mussulmani, era stato fissato per il prossimo 18 agosto, in coincidenza con l’annunciato ritiro delle truppe israeliane da Gaza. El-Ad, direttore esecutivo del centro gay lesbico israeliano, in un primo momento si era strenuamente opposto ad ogni… Leggi tutto »