Giovedì 19 maggio, alle ore 21, presso il Circolo ARCI “Il Progresso”, va Vittorio Emanuele 135, il circolo UAAR di Firenze organizza la presentazione del libro del dr. Maurizio Magnani “Spiegare i miracoli”, con prefazione di Piergiorgio Odifreddi. ed. Dedalo, Bari 2005. Il libro sarà presentato dall’autore, socio UAAR, medico e divulgatore scientifico.
Archivi Giornalieri: martedì, Maggio 17, 2005
Il Comitato Ricerca e Salute: l’embrione non è una persona
L’embrione non e’ persona: e’ un insieme di cellule totipotenti, ciascuna delle quali puo’ dar origine ad un nuovo individuo che comunque diventa capace di vita autonoma alla 24esima settimana di gestazione. È quanto sostengono i 120 scienziati, il ‘fior fiore’ della biologia e della genetica italiana, nel loro documento ‘Ricerca e Salute’ che verra’ illustrato domani dal Comitato promotore (tra i quali figurano Umberto Veronesi, Rita Levi Montalcini, Renato Dulbecco, Edoardo Boncinelli, Antonino Forabosco, Carlo Flamigni, Arturo Falaschi, Luca… Leggi tutto »
Nazismo ateo? Un sito lancia una campagna contro UKTV
Il sito Atheist Resource ha lanciato una campagna contro UKTV History Channel. All’interno di un documentario dal titolo “Christmas under fire”, un intervistato ha dichiarato che i nazisti furono atei: senza che, all’interno del programma, fosse fatto alcuno sforzo per smentire questa evidente bugia. Il sito ha messo a disposizione dei navigatori un primo set di documenti a riprova della falsità della tesi. Vai alla pagina della campagna.
Slovacchia, discriminazioni verso gli atei
La Slovacchia è vicina a discriminare gli atei. Secondo l’europarlamentare olandese Sophie Veld, il Vaticano si intrometterà nelle vite private dei cittadini. Veld è una dei cinquantadue europarlamentari firmatari di una lettera spedita al primo ministro slovacco, Mikulas Dzurinda, per protestare contro la proposta di accordo tra Slovacchia e Santa Sede riguardante il “Diritto di esercitare l’obiezione di coscienza”. L’accordo non è esclusivo della Slovacchia, ha ammesso Veld. Fonte: Slovensko.com
Incredibile a Pordenone: corsi pre-matrimonio civile… in parrocchia
Anche il matrimonio civile necessita di un’adeguata preparazione formativa, al fine di far conoscere alle coppie in procinto di scambiarsi l’anello, l’abbicci della convivenza secondo le norme previste dal codice. Questo il convincimento al quale è giunta l’amministrazione comunale al fine di arginare, per quanto è possibile, le separazioni e i divorzi, che sono in costante crescita anche nel nostro territorio, accogliendo la proposta della Forania delle parrocchie di Pordenone. «L’idea – ha spiegato Anna Pagliaro, assessore ai Sistemi informativi… Leggi tutto »