Shaima Rezayee, una presentatrice tv afghana di 24 anni, è stata uccisa con un colpo alla testa. Secondo l’agenzia “Peace Reporter”, che cita un chirurgo italiano che lavora a Kabul, il corpo della presentatrice è stato portato ieri in un ospedale di Emergency, l’organizzazione non governativa italiana impegnata nel’assistenza medica alle vittime di guerra. La giovane donna – riferisce Peacereporter – è stata subito trasportata all’ospedale di Emergency a Kabul, ma vi è arrivata morta. Rezayee conduceva dallo scorso anno… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: mercoledì, Maggio 18, 2005
Terrorismo, operazione nel Nord contro cellule di matrice islamica
Guerra a presunte cellule terroristiche di matrice islamica, che avrebbero progettato attentati contro edifici pubblici e forze di polizia del nostro Paese. Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri del Ros e dei comandi provinciali di Milano, Varese, Torino, Novara, Bologna e Vercelli hanno eseguito in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna numerose ordinanze di custodia cautelare in carcere e perquisizioni, nell’ambito di due indagini condotte dalle procure di Milano e Torino su attività terroristiche. Il reato contestato è associazione… Leggi tutto »
«Fermate gli Impaled Nazarene: è rock satanico»
Un appello dritto a Beppe Pisanu, ministro dell’Interno e poi a chiunque abbia voce in capitolo. A firmare le associazioni cattoliche ma anche i giovani dell’Udc: fermate il concerto degli Impaled Nazarene, band finlandese con grande seguito in tutto il mondo ma con un non marginale problema. Soffermatevi sul loro nome […] veniamo alle date della tournée italiana: il 20 maggio a Reggio Emilia e il giorno seguente a Verona. Confermate. Almeno per il momento perché i cattolici sono saliti… Leggi tutto »