Martedì 31 maggio, ore 18, Campo de’ Fiori , Roma. Il Comitato Promotore per il Sì ai referendum e il quotidiano “Il Riformista” organizzano un evento a cui parteciperanno politici, associazioni e personaggi dello spettacolo per sensibilizzare ed informare sui temi del referendum del 12 e 13 giugno. Dalle 18 in poi, si alterneranno sul palco politici, esponenti delle associazioni e personaggi del mondo dello spettacolo schierati a favore dei 4 Sì. Sono previste testimonianze di malati e di coppie… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: lunedì, Maggio 30, 2005
Radicali: “Offensiva inaudita, dopo la Cei, ora anche il Papa”
“Siamo dinanzi a un’offensiva senza precedenti, che punta a mettere la democrazia italiana sotto tutela vaticana”. Il segretario radicale Daniele Capezzone protesta contro l’intervento di Bendetto XVI sul referendum sulla legge sulla procreazione assistita. “Puntuale e prevedibile” ha detto, “dopo il proclama di Ruini, è giunto quello del Papa in persona”. […] L’esponente radicale si rivolge poi al presidente Ciampi. “Spero che le istituzioni intervengano a difesa della libertà e della dignità della Repubblica e che il capo dello Stato… Leggi tutto »
Benedetta astensione, Ratzinger e Ruini boicottano il referendum
Dopo il la lanciato dal cardinale Ruini (già raccolto e rilanciato politicamente dal presidente del Senato Marcello Pera sabato dalla prima pagina del Corriere) alla fine è arrivata anche la tanto attesa benedizione papale: l’astensione al referendum sulla procreazione assistita del 12 e 13 giugno è l’unica scelta «illuminata» per un cattolico. «Siete impegnati a illuminare e a motivare le scelte dei cattolici e di tutti i cittadini circa il referendum sulla procreazione assistita – afferma il pontefice a Bari… Leggi tutto »
Roma: un Giardino per le ceneri
Finalmente Roma ha il suo “Giardino dei ricordi”: un apposito spazio nel cimitero Flaminio dedicato al rito della dispersione delle ceneri e al commiato dai propri cari. Il giardino è praticamente pronto e sarà presentato mercoledì prossimo dall’assessore comunale alle Politiche Sociali, Raffaela Milano, dal presidente di Ama Spa, Massimo Tabacchiera, e dal direttore dei servizi funebri e cimiteriali di Ama Spa, Vitaliano De Salazar. Tuttavia dal Campidoglio si fa notare che lo spazio non potrà ancora essere utilizzato poiché… Leggi tutto »
Donna stacca a morsi un pezzo dell’orecchio della figlia: vi vedeva Satana
Colta da un raptus, una donna dominicana di 40 anni ha assalito la figlia di 8 anni a morsi, staccandole parzialmente il lobo di un orecchio. È avvenuto ieri pomeriggio, a Gazzo Padovano. La madre e’ stata arrestata dai carabinieri, mentre la bimba si trova in ospedale a Padova, con una prognosi di 30 giorni. Secondo quanto riportano i quotidiani locali, la donna, che viveva con fanatismo la fede religiosa, avrebbe detto di essersi scagliata contro la bambina dopo avervi… Leggi tutto »