Giunti alla fine di una combattutissima campagna referendaria, vale la pena di segnalare la migliore e la peggiore uscita su questo referendum. La migliore, scelta tra le cento dichiarazioni di voto pubblicate sul sito del Comitato per il Sì, è di Stefano Di Segni: «Dico quattro sì, perché sono stufo che in Italia si facciano leggi medioevali sulla pelle delle donne e mi sconcerta che i preti che non fanno figli si mettano a decidere per quelli che i figli li vogliono fare». La peggiore quella del ministro per le riforme Calderoli: «Nel segreto dell’urna Dio e l’embrione soppresso ti vedono, i referendari no».
Lingue disponibili
Articoli recenti
- Stop alla visita scolastica alla reliquia di Sant’Agata a Zafferana Etnea (CT)
- Buone novelle laiche
- La clericalata della settimana, 22: l’Istituto nautico “Cappellini” di Livorno promuove l’IRC tra gli studenti musulmani
- Ancora Irc! Ma chi la vuole?
- La laicità naufraga a Livorno
- La clericalata della settimana, 21: ll Comune di Chiusa e la Provincia di Bolzano vogliono un ascensore da 27 milioni per un monastero
