La fabbrica delle bombe è uguale a tutte le altre case. I soliti mattoni rossi, una distesa di abitazioni a un piano, un piccolo prato comune. I quattro terroristi si davano appuntamento qui, al numero 23 di Alexandra Grove, nel centro di Hyde Park, il vero quartiere pakistano di Leeds. […] I terroristi della porta accanto, dunque. Ragazzi e uomini che sono come le case che abitavano, indistinguibili uno dall’altro. Ma alla piccola moschea di Hardy street, dove erano di… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Luglio 14, 2005
Ratzinger contro Harry Potter
Al Papa non piace Harry Potter. O meglio, egli considera i libri dell’autrice inglese J. K. Rowling colpevoli di distorcere i valori dei giovani cristiani. Era ancora cardinale quando Joseph Ratzinger nel marzo 2003 si congratulava con Gabriele Kuby, critica letteraria sua compatriota, per aver scritto il saggio Harry Potter, bene o male?. La Kuby nel suo libro afferma che Harry Potter «corrompe il cuore dei giovani, impedendo loro di sviluppare il giusto senso del bene e del male, e… Leggi tutto »
Cutolo chiede la grazia, il vescovo è contento
«Sono stanco e malato, vorrei finire gli ultimi anni della mia vita a casa». È con queste motivazioni che Raffaele Cutolo, capo storico della camorra, 64 anni, in carcere per scontare più condanne all’ergastolo, si è rivolto al presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, per chiedere la grazia. La lettera con la richiesta è già stata inviata al Capo dello Stato. […] «Sono contento che abbia chiesto la grazia e la società deve concedergliela», ha dichiarato il vescovo di Caserta,… Leggi tutto »