È partita oggi in Liguria, prima Regione italiana campione ad affrontare pubblicamente questodelicato tema legato alla morte, una campagna di informazione sulla possibilita’ di far disperdere le proprie ceneri in mare. Chi sceglie la cremazione da ora puo’ decidere di far tornare le proprie ceneri alla natura e disperderle in mare. Anche se in Italia la percentuale delle cremazioni e’ solo l’8% sul totale dei decessi, sono sempre di piu’ coloro che preferiscono la cremazione alla comune inumazione o tumulazione,… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: mercoledì, Luglio 20, 2005
Parroco non celebra la messa funebre. «La signora conviveva: è peccato»
Aveva scelto di convivere con un uomo separato. Per questo, una volta morta, il parroco si è rifutato di celebrare la messa funebre in suo onore. L’episodio si è verificato ieri a Marcellinara, un piccolo comune di 2200 abitanti in provincia di Catanzaro. “Ho rispettato le norme ecclesiastiche: chi è convivente è un peccatore pubblico e quindi non ho celebrato la messa perché la signora non viveva da cristiana l’unione matrimoniale”, ha dichiarato don Giuseppe Mazzotta, parroco della chiesa di… Leggi tutto »
Bush nomina un antiabortista doc alla Corte Suprema
Contro il parere della moglie Laura che voleva una donna, contro il parere dello stratega Karl Rove che aspirava a un ispanico, il presidente George W. Bush ha scelto un giudice bianco, relativamente giovane e solidamente conservatore per la prima nomina alla Corte Suprema del suo mandato. John Roberts, giudice di corte d’appello del Distretto di Columbia, ha 50 anni ed ha esperienza di Corte Suprema con il giudice capo William Rehnquist oltre ad aver lavorato nella Casa Bianca di… Leggi tutto »