L’alta corte di Londra ha giudicato corretto il comportamento del servizio sanitario nazionale e rigettato il ricorso di una famiglia islamica contro l’interruzione del supporto vitale a un ottantaseienne in condizioni critiche. La famiglia dell’anzianosi era appellata alla corte sostenendo che solo Dio ha il potere di dare la morte. L’articolo di John Carvel è stato pubblicato sul sito del Guardian.
Archivi Giornalieri: sabato, Agosto 27, 2005
Firenze: Forza Italia vuole esporre il crocifisso in Consiglio
Esporre il crocifisso nell’aula del Consiglio comunale di Firenze e negli uffici aperti al pubblico per “valorizzare la nostra identita’ culturale”. È quanto chiedera’, con una mozione rivolta al sindaco Leonardo Domenici, il consigliere comunale di Forza Italia Enrico Bosi. “Dopo le numerose polemiche sull’argomento – spiega Bosi – visto anche il pericoloso relativismo culturale che via via si sta diffondendo in Italia e anche ricordando le parole del Presidente della Repubblica Ciampi che, nel messaggio di saluto al meeting… Leggi tutto »
L’Unione vuol fare le primarie in parrocchia
Nelle Marche fa discutere l’idea di allestire i seggi per le elezioni primarie del centro sinistra anche nei circoli parrocchiali, oltre che nelle circoscrizioni, nelle sedi di partito e nei circoli Arci. Rifondazione comunista è nettamente contraria, l’Ulivo e l’Udeur favorevoli (con la Margherita, il partito di Mastella è il più favorevole), anche se l’imperativo resta «decidere insieme». Perplessi molti dei parroci di Ancona interpellati dalla stampa locale, in gran parte orientati al no. L’indicazione di aprire sezioni elettorali per… Leggi tutto »