“Togliere il crocifisso dai luoghi pubblici e non installarne di nuovi e’ un dovere per rispettare davvero tutti i cittadini. Non siamo in uno stato confessionale. Nel nostro paese, per fortuna, si ha ancora il diritto di non essere credenti, cosi’ come di riconoscersi in una religione”. È l’invito del consigliere comunale Ds di Firenze, Gregorio Malavolti. Fonte: SuperEva
Archivi Giornalieri: lunedì, Agosto 29, 2005
In cerca delle «radici cristiane»
Maurizio Maggiani è l’ultimo vincitore del Premio Strega. […] Non ho mai sentito la necessità di camuffare o attenuare, o anche semplicemente usare con discrezione, la natura duplice della mia formazione genetico-culturale, neanche di fronte a me stesso; per questa ragione ho sempre proclamato le mie radici cristiane e libertarie al cospetto di qualunque ragionamento le coinvolgesse -l’avrei fatto anche davanti a Bakunin, se la storia me lo avesse consentito- e in questo essendo assai più pensosamente consapevole che orgoglioso,… Leggi tutto »
Dibattito a Livorno
Questa sera alle ore 21, alla festa di Liberazione (Villa Regina via Cappuccini – Livorno), presso lo Spazio dibattiti, si terrà un dibattito sul tema: “Primarie e la laicità dello Stato. Legge 40: libera Chiesa in non libero Stato. L’amore per la vita consiste nel far nascere i bambini e nel curare i malati” Partecipano: Rolando Leoneschi, UAAR Livorno Alma Montanari, Forum delle Donne Ettore Baraie, Direttore Centro per la riproduzione assistita – USL 12 Versilia Coordina: Paola Turio, ViceSindaco… Leggi tutto »