Sulla vivace contestazione di Ruini, il presidente della Camera Pierferdinando Casini ha espresso solidarietà nei confronti del presidente della Cei parlando di “episodio inqualificabile”. Nel momento che la Chiesa si e’ messa a fare politica, non si può pensare che non possa essere contestata come una qualunque forza politica. Già è assurdo che la Chiesa cattolica venga finanziata dallo stato in quanto chiesa e poi scenda in campo come forza politica. Giorgio Villella segretario Uaar
Archivi Giornalieri: sabato, Settembre 24, 2005
Contestazione a Ruini: reazioni politiche
Altro che piacevole, come l’ha definita il cardinal Ruini. La contestazione ai danni del presidente della Cei scatena le proteste e il biasimo di entrambi gli schieramenti, seppur con accenti diversi. Mentre Romano Prodi tace, Silvio Berlusconi si dice «addolorato» per la vicenda: «Evidentemente questi studenti non sono liberali. Bisogna rispettare le opinioni di tutti, a maggior ragione quelle diverse dalle proprie», spiega il premier e anche Pier Ferdinando Casini condanna «l’inqualificabile episodio». Per il presidente della Camera, che nei… Leggi tutto »
Pillola abortiva, Torino obbedisce
Il ministro della Salute ordina “la sospensione su tutto il territorio nazionale della sperimentazione diretta ad ottenere l’aborto farmacologico e l’arruolamento di nuove pazienti, ad eccezione dei trattamenti in atto in regime di ricovero ospedaliero”. Sarà pubblicata oggi sulla Gazzetta ufficiale (la data è quella di ieri) l’ordinanza che impone l’alt al progetto pilota dell’ospedale Sant’Anna, dove sono ventisei le donne che finora hanno abortito con la Ru486. La somministrazione della pillola abortiva sarà sospesa domani, una volta completati i… Leggi tutto »
Il calendario laico del circolo UAAR di Verona
Il Circolo UAAR di Verona ha annunciato la quarta edizione del calendario laico. Per richiedere l’edizione 5506 (2006) occorre seguire le istruzioni pubblicate sul sito del Circolo UAAR di Verona.