Poche parole, ma nette e inequivocabili: «Il Concordato è un tema che non è e non sarà all’ordine del giorno del programma dell’Unione». Romano Prodi spazza via dall’orizzonte del centrosinistra la richiesta avanzata venerdì da Enrico Boselli: il segretario dello Sdi aveva sollecitato un «superamento» dei Patti Lateranensi, ponendolo come tema centrale non solo del nascente polo radical-socialista, ma della coalizione tutta. Dal Professore arriva però un secco altolà. […] «Il lavoro di omogeneizzazione sta dando frutti veri e il… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Ottobre 30, 2005
«Liberazione» dedica un articolo all’UAAR
Atei di tutti il mondo unitevi per lo “sbattezzo” globale L’unione di laici, agnostici, scettici e non credenti scende in campo contro Ruini di Maria Rosa Calderoni Ateo? Sì grazie. Per quanto se ne parli poco o punto, atei e agnostici nel mondo non sono affatto pochi. Al contrario, sono almeno un miliardo e mezzo; in pratica, un essere umano su cinque non crede in nessuna religione; «se poi si aggiungono i non praticanti e i praticanti non consenzienti di… Leggi tutto »
«La Finanziaria taglia l’Ici al Vaticano. Che caccia gli inquilini»
Il Vaticano? «Sempre più vicino al profitto sempre più lontano dalla carità cristiana». Parola del vicepresidente del Consiglio provinciale di Roma, Nando Simeone (Prc), che denuncia così lo sfratto «di centinaia di famiglie dalle loro abitazioni da parte di organismi vicini al Vaticano, tra cui lo Ior e l’Amministrazione patrimonio sede apostolica». […] D.: Ecco, a proposito del regalo di fine legislatura al Vaticano, quanto ci rimetterà la Roma papalina? R.: Circa 10 milioni di euro. Soldi che verranno a… Leggi tutto »