Giovedì 10 novembre, alle ore 21:15, al primo piano del Caffè La Linea (Palazzo Re Enzo, Bologna), secondo incontro del ciclo “Laicità dello stato e ingerenza della Chiesa Cattolica”, dal titolo “Libertà individuali, legge 40, Pacs. Stato democratico o Stato etico?”. Al dibattito parteciperanno Roberto Grendene (coordinatore del circolo UAAR di Bologna), On. Titti De Simone (Rifondazione Comunista, Presidentessa Arcilesbica), Chiara Gazzola (scrittrice, redattrice della rivista “Liberamente”), Raffaella Lamberti (presidentessa dell’associazione “Orlando” e cofondatrice del Centro Documentazione Donne).
Archivi Giornalieri: lunedì, Novembre 7, 2005
Firenze: lettera aperta del Circolo UAAR al Presidente del Consiglio comunale
Signor Presidente, in previsione della discussione circa la mozione sull’esposizione del crocefisso in aula consiliare, come del resto la sua ostensione in qualunque altro luogo aperto al pubblico, in quanto UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) vogliamo ribadire la nostra netta opposizione a che un qualunque simbolo di parte si arroghi un diritto di rappresentanza che non gli compete in un paese laico. Noi contiamo sulle posizioni da lei già espresse in difesa della laicità delle istituzioni in tempi di… Leggi tutto »
Museo New York celebra Darwin
Il Museo di Storia Naturale di New York sfida l’America creazionista e i sostenitori del disegno intelligente con una mostra su Darwin scienziato. Darwin fece del disegno intelligente non un fatto di scienza ma una forma di creazionismo che secondo una sentenza del 1987 della Corte Suprema non puo’ essere insegnata nelle scuole. ‘Darwin’, costata 3 milioni di dollari, sarà l’esposizione più completa mai offerta da un museo sulla vita e le opere del naturalista. Fonte: Virgilio News