Archivi Giornalieri: giovedì, Novembre 10, 2005

18 novembre, appuntamento a L’Aquila a sostegno del giudice Tosti

Il 18 novembre si terrà a L’Aquila la prima udienza del processo che vede imputato il giudice Luigi Tosto, “reo” di non voler tenere udienza in aule contrassegnato da un simbolo religioso. L’UAAR invita i cittadini a manifestare il proprio sostegno al giudice, e promuove un’iniziativa di sostegno al magistrato all’esterno del Tribunale. L’appuntamento è per le ore 9 in via XX settembre 66 (dopo l’uscita A24 L’AQUILA OVEST, andare verso il centro. Il palazzo di giustizia è a destra… Leggi tutto »

Un papa creazionista denuncia «l’inganno dall’ateismo»

Dio non è “un Signore impassibile e implacabile, un essere oscuro e indecifrabile, simile al fato, contro la cui forza misteriosa è inutile lottare”, ma “si manifesta come una persona che ama le sue creature”. […] Lo ha detto il Papa, che nell’udienza generale di ieri in piazza S. Pietro ha definito il creato “il primo segno visibile” della “carità divina”. […] “Bisogna avere occhi limpidi per contemplare questo svelamento divino”, ha ammonito il Pontefice, che al termine della catechesi… Leggi tutto »

Inglesi credenti… nei fantasmi

Secondo uno studio, il numero di inglesi che credono nei fantasmi supera il numero di coloro che credono in Dio. Lo rivela uno studio di cui ha dato conto il sito di Sky. Nei fantasmi crederebbe il 68% della popolazione, in un Dio solo il 55%. Fonte: Sky.uk