La lettera dell’avvocatura? «È solo un parere». L’obbligo di tenere il crocifisso in classe? «Ne parlerò con i colleghi». La direttiva del ministero dell’Istruzione? «Pochi la rispettano». Un muro di gomma, se va bene. Perché nella maggior parte dei casi presidi e insegnanti contestano senza mezzi termini la lettera dell’avvocatura dello Stato che definisce illegittimo il rifiuto di un docente di insegnare in un’aula con il crocifisso. E dicono: «Andremo avanti come abbiamo sempre fatto. La scuola italiana è laica»…. Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: mercoledì, Dicembre 14, 2005
Ahmadinejad: «L’Olocausto è un mito»
Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è tornato ad usare parole di fuoco contro Israele. “L’Olocausto è un mito”, ha detto Ahmadinejad, invitando l’Europa o gli Usa a mettere a disposizione un pezzo di terra perché “gli ebrei possano creare il loro Stato”. Israele ha subito replicato esortando il mondo ad “aprire gli occhi” sul regime degli ayatollah in Iran. Parole pesanti come macigni quelle del presidente iraniano, destinate a sollvere nuove roventi polemiche internazionali. “Loro (gli occidentali) -dice Ahmadinejad –… Leggi tutto »
Lazio, benefici alle coppie di fatto
«Noi ci muoviamo all’interno di un ambito preciso: la Costituzione italiana, che difende il valore della persona. Ma noi, come amministrazione, dobbiamo saper declinare al meglio questi principi. Dobbiamo pensare ai disagi e ai bisogni delle persone, di tutte le persone. Abbiamo il dovere di tutelare gli interessi di chi non è tutelato». Così il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, spiega il significato del documento approvato ieri in giunta che apre alle coppie di fatto. Fonte: Corriere.it