Archivi Giornalieri: lunedì, Dicembre 19, 2005

Nuovo circolo UAAR a Pescara

Una nuova regione per l’UAAR. Si è infatti costituito ieri il circolo di Pescara, il primo in terra d’Abruzzi. Coordinatore è stato eletto Roberto Anzellotti (raggiungibile per e-mail all’indirizzo pescara@uaar.it).

Il papa: «L’embrione non è solo oggetto di ricerca»

“L’essere umano, soprattutto nei primi istanti della sua esistenza, come un semplice oggetto di ricerca”. Benedetto XVI torna sui temi della bioetica precisando concetti e posizioni che la Chiesa ha sempre sostenuto in questi anni. […] Fonte: Repubblica.it

Sit-in del circolo UAAR di Palermo

Il circolo UAAR di Palermo si rammarica della decisione del Rettore di Palermo di concedere l’uso dell’aula magna dell’Ateneo per la celebrazione della messa di Natale e del suo rifiuto di accogliere le argomentazioni che sono state addotte per chiederne la revoca. In primo luogo non si è laici se non si è coerenti con il principio fondamentale della separazione tra Stato e Chiesa. Ebbene, quando in presenza delle centinaia di chiese che esistono a Palermo il Cardinale, non tenendo… Leggi tutto »

Pacs, sulla legge del Lazio la Chiesa attacca Marrazzo

Primo avviso del cardinal Ruini al governatore del Lazio Marrazzo per bloccare un progetto regionale di aiuti alle convivenze di fatto, incluse le coppie gay. Il settimanale diocesano “Roma Sette” (un inserto dell’Avvenire che dipende direttamente dal cardinal Vicario) denuncia la proposta perché riguarderebbe “evidentemente anche le unioni omosessuali”. L’editoriale di “Roma Sette” evoca a fosche tinte il “gravissimo danno sociale” e agita la minaccia della “valutazione totalmente negativa che i vescovi del Lazio avevano dato (ad un analogo progetto… Leggi tutto »