Questa mattina, tra le 10 e le 11, il coordinatore del Circolo UAAR di Verona ha accompagnato 12 cittadini/e di Verona in vescovado. Ciascuno era munito del modulo UAAR per lo sbattezzo, debitamente compilato. C’era una televisione locale e due giornalisti della carta stampata, sempre locale. Uno alla volta gli sbattezzandi sono entrati nell’ufficio del cancelliere vescovile ed hanno apposto la firma in sua presenza. Qualcuno aveva portato una bottiglia di vino ed alla fine, all’uscita, si è allegramente brindato. Da notare che di recente la Curia aveva dichiarato alla stampa che in provincia di Verona ci sono solo 4/5 sbattezzi all’anno.
Lingue disponibili
Articoli recenti
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
- Il braccio clericale della stampa (e della santa) contro l’Uaar sul caso di Zafferana Etnea
- La clericalata della settimana, 23: il Senato approva disegno di legge contro il “gender” nelle scuole
- Ora et labora. Quali sono le condizioni di lavoro in Vaticano?
