“Diario della settimana” ha dedicato il suo “Diario del mese” al “secolo gay”. L’intervento di Luca Fontana, posto in apertura, ci ha particolarmente colpito per l’appello finale. […] Un’ultima perorazione, del tutto personale. Se ho poco sofferto dell’esclusione e delle vessazioni che mi sono state inflitte per le mie passioni erotiche e affettive è perché – grazie a Dio – ho la fortuna di essere nato ateo e di avere a lungo lottato per restare serenamente tale. Vorrei che chi… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: lunedì, Gennaio 9, 2006
I mormoni vietano il film sui cowboys gay
MegaPlex 17 è una catena di sale cinematografiche dello Utah, lo stato americano famoso per essere abitato da una numerosa comunità di Mormoni. MegaPlex 17 ha deciso di non proiettare nelle sale di Salt Lake City, capitale dello Stato, «Brokeback Mountain», uno dei film più premiati dell’anno (ha vinto la Mostra del cinema di Venezia, è candidato ai Golden Globes e a buona parte dei premi di categoria che precedono le scelte dell’Academy per l’Oscar). Una vera e propria censura… Leggi tutto »
Sensi di colpa molto… cattolici
Sensi di colpa? In Italia li hanno soprattutto i golosi e gli spendaccioni. I fedifraghi sono soltanto al settimo posto. Lo rivela un’indagine della rivista Riza Psicosomatica, in edicola in questi giorni, che ha intervistato circa 1000 italiani, di eta’ compresa fra i 25 e i 55 anni, proprio sul tema dei sensi di colpa quotidiani. 8 italiani su 10 soffrono, in maniera piu’ o meno grave, di sensi di colpa. Ma la geografia dei sette peccati capitali oggi sembra… Leggi tutto »