A Verona prosegue il botta e risposta tra la curia e il circolo UAAR. Dopo le sedici richieste di “sbattezzo” presentate in diocesi, il vescovo aveva risposto, il 6 gennaio, battezzando 22 immigrati. Venerdì il bilancio è tornato in pareggio: altri sei “sbattezzandi” si sono infatti recati presso il vescovado con il proprio modulo UAAR debitamente compilato. La dichiarazione di non voler più far parte della chiesa cattolica è stata raccolta da mons. Franco Fiorio, vicario generale vescovile. Alla cerimonia erano presenti due televisioni locali, Telenuovo e Telearena: quest’ultima ha anche intervistato il coordinatore del circolo UAAR di Verona, Silvio Manzati.
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
