L’UAAR ha invitato tutti i rappresentanti eletti al Consiglio Comunale di Firenze ad incontrarsi sabato 4 febbraio 2006 presso la sede del Quartiere 4, Villa Vogel, alle ore 10,30 per discutere, e si spera concordare, l’apertura di un “tavolo laico” dove possano essere esposte ai consiglieri comunali le esigenze della consistente parte della cittadinanza fiorentina non confessionale. Con l’occasione il circolo fiorentino dell’UAAR ha presentato in anticipo alcune proposte per dare modo e tempo ai consiglieri di esaminarle per potersi… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Gennaio 31, 2006
Cile, con Bachelet 10 uomini e 10 donne
La promessa fatta dalla prima donna presidente del Cile in campagna elettorale è stata mantenuta: la socialista Michelle Bachelet ha svelato il nuovo governo composto da 10 donne e 10 uomini. «Questo gabinetto rappresenta un passo storico per l’uguaglianza tra uomini e donne, come avevo promesso durante la campagna elettorale», ha detto a Santiago la neo-presidente, eletta due settimane fa con il 53,5% dei voti e che l’11 marzo si insedierà al Palazzo della Moneda, sostituendo un altro socialista, Ricardo… Leggi tutto »
«Aborto, decide la donna. Il no del marito non conta»
Una donna, sposata o meno che sia, ha diritto a interrompere la sua gravidanza entro i primi 90 giorni senza considerare il diritto alla paternità del padre del concepito. Così ha deciso il tribunale di Monza dando torto a unmarito che, dopo l’interruzione di gravidanza decisa dalla moglie senza consultarlo, aveva chiesto la separazione per colpa della donna e il risarcimento dei danni. Un marito ha chiamato in causa la moglie di fronte al tribunale di Monza per chiedere la… Leggi tutto »