La fatwa decretata dall’imam Khomeini e che condanna a morte Salman Rushdie restera’ ‘eternamente’ in vigore. Lo ha ribadito come ogni anno una fondazione legata allo Stato iraniano citata dall’agenzia ufficiale Irna. L’imam Khomeini decretò la fatwa contro lo scrittore britannico per il suo libro ‘I Versetti satanici’, romanzo ispirato al Corano considerato blasfema e oltraggioso verso i musulmani. Fonte: Wall Street Italia
Archivi Giornalieri: martedì, Febbraio 14, 2006
Leader di Hamas: «I fondi USA sono satanici»
‘Non abbiamo bisogno di aiuti economici dagli Usa: quei fondi sono satanici’. Lo ha detto un dirigente di Hamas, secondo il Jerusalem Post. ‘Quanti hanno costruito le proprie strutture basandosi sul Corano non possono cedere di fronte a un dollaro’, ha detto a-Zahar, leader di Hamas nella striscia di Gaza. Secondo il New York Times Usa e Israele stanno studiando la possibilita’ di interrompere ogni finanziamento all’Anp per provocare scontento nei Territori nei confronti di Hamas. Fonte: Panorama.it
Referendum sull’embrione: il ds Turci contro la Binetti
«È un brutto inizio per una persona che si appresta ad entrare in Parlamento, visto che ci si aspetta che si conosca il valore della Costituzione e delle leggi. E la legge non prevede affatto che una maggioranza di astensioni equivalga ad un pronunciamento negativo sulle tematiche referendarie». Così ieri il senatore dei Ds Lanfranco Turci, a Radio Radicale, ha commentato le dichiarazioni di Paola Binetti. Che ieri ha affermato che la legge 40 non va cambiata perché «il 75… Leggi tutto »
Vignette sull’Islam: Iran replica con concorso sulla Shoah
Curioso, i primi due cartoonist ad inviare i loro disegni al concorso sull’Olocausto indetto dal quotidiano iraniano Hamshahri in risposta alle vignette danesi sul Profeta Maometto non provengono dall’infuriata piazza musulmana che abbiamo visto assaltare le ambasciate straniere a Damasco, Teheran, Gaza, ma sono «dei nostri». Un australiano e un brasiliano. Spiriti occidentali come il grafico cubano Enrique Lacoste che spedendo ai redattori di Hamshahri l’illustrazione d’una colomba della pace infilzata dalle bandiere americana, inglese e danese, ha suggerito l’idea… Leggi tutto »
Vignette sull’Islam: i paesi arabi cacciano i tecnici danesi
[…] In Arabia Saudita il club Al-Ittifaq è stato “costretto” a rescindere il contratto di un giocatore danese e la stessa cosa è successa in Qatar. Qui, tra l’altro, è stato chiesto all’arbitro danese Kim Milton Nielsen di tornare in Scandinavia: il direttore di gara aveva firmato un contratto per dirigere alcune partite del campionato locale, ma l’accordo è stato annullato. Negli Emirati Arabi, infine, la Federazione ha definito «persone non gradite» tutti i tecnici danesi che lavorano nel Paese,… Leggi tutto »
Slovacchia, caduto il governo per colpa del concordato
[…] Giovedì scorso il parlamento di Bratislava ha approvato la proposta di indire elezioni anticipate, concordando con il presidente Ivan Gasparovic la data del 17 giugno: a provocarle l’uscita dalla coalizione di governo di centrodestra dei ministri del Movimento dei cristiani democratici, Kdh, che contestano il rifiuto opposto dal premier Dzurinda di sottoporre all’approvazione dell’esecutivo il «completamento» del Trattato con il Vaticano sull’obiezione di coscienza. Mikulas Dzurinda ha infatti bloccato l’atto finale di un accordo firmato dalla Slovacchia con il… Leggi tutto »
Colombia, legale narcos accusano cardinali
Gustavo Salazar, ex legale di alcuni boss del narcotraffico, accusa in un libro due cardinali colombiani di essersi serviti del denaro della droga per acquisire posizioni autorevoli nella gerarchia vaticana. I prelati chiamati in causa sono Alfonso Lopez Trujillo, capo del Consiglio Vaticano per la famiglia e stretto collaboratore di Benedetto XVI, e Pedro Rubiano. […] Secondo l’ex legale dei boss, ingenti somme di denaro sarebbero state consegnate ai prelati che poi le avrebbero donate al papa. Il cardinale Trujillo,… Leggi tutto »