Il rischio è il voto disgiunto. Un voto che premierebbe i partiti al Senato – Ds ma anche Margherita – e penalizzerebbe l’Ulivo. È l’allarme lanciato dal responsabile comunicazione della Quercia Gianni Cuperlo all’assemblea dei segretari di federazione che si svolge a Roma. Un appuntamento organizzativo e di riflessione politica per mettere a punto obiettivi e strategie all’inizio dell’ultimo mese di campagna elettorale. E il primo problema è proprio questo: «Uno dei due temi su cui occorre vigilare in quest’ultimo… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Marzo 14, 2006
Bologna, pillola del giorno dopo negata, Comune invita a garantirla
Sulla vicenda della ‘pillola del giorno dopo’ negata nel dicembre scorso da medici obiettori a una donna che si presentò al Pronto soccorso del Policlinico S.Orsola, il Consiglio comunale di Bologna invita il sindaco e la Giunta – in un ordine del giorno approvato a maggioranza – “a vigilare e ad adoperarsi affinché il diritto ad ottenere il presidio farmacologico venga garantito”. Con il testo si “invita il Sindaco e la Giunta a promuovere le condizioni affinché sia garantita piena… Leggi tutto »
Londra, un sì esplicito o niente sesso
L’immagine ritrae in primissimo piano un uomo e una donna nell’attimo in cui le loro labbra stanno per congiungersi in un bacio che sembra appassionato. La didascalia, in minuscoli caratteri, però ammonisce: “Questo non è un invito a stuprarmi”. […] è il poster che lancia stamani nel Regno Unito una nuova campagna di massa contro le violenze sessuali. […] Il senso dell’iniziativa è che, se non vogliono finire in prigione accusati di stupro, i maschi britannici devono attendere un “via… Leggi tutto »
Il mullah Omar ordina la morte di quattro ostaggi
La suprema guida spirituale dei Talebani, il mullah Mohammad Omar, ha ordinato di giustiziare quattro ostaggi stranieri rapiti di recente, forse ieri stesso, da miliziani dell’ex regime afghano: si tratterebbe di tre cittadini albanesi e di un tedesco, la cui cattura e’ avvenuta nel sud del Paese. A rendere nota la ‘sentenza’ del mullah Omar e’ stato un suo portavoce, Qari Mohammed Yousuf, che ne ha letto il testo per telefono ai giornalisti: “Quegli individui sono venuti in Afghanistan per… Leggi tutto »