Crocifissi ai seggi: messaggi cristiani contro l’UAAR

A proposito di “radici cristiane” e di “identità catolica del popolo italiano”, pubblichiamo un estratto di alcuni messaggi ricevute dall’UAAR nelle ultime ore:
1
provo indignazione verso i vostri gesti di voler far togliere i crocefissi dalle aule scolastiche:
– non ostacolo le operazioni di voto;
– non influenzano (l’elettore ha gia in mente il suo consenso prima)
– non esiste nessun partito della religione cristiana (ovvero appartenente alla chiesa cattolica) ma solo partiti che si ispirano e per di più presenti in tutti i due schieramenti
– è segno simbolo delle ns cultura e sancito da recenti verdetti giurisdizionali
– è solo un gesto per farvi vedere (intolleranti) durante la campagna elettorale.
– è rimuovere un segno d’amore.
2
sono spiacente di non potere condividere né le vostre tesi né il vostro programma. Sono un credente e un…prete cattolico. […] Sotto il profilo strettamente filosofico, non condivido l’uso che voi fate del termine “razionalista”. Vi suggerisco di sostituirlo con “illuminista”, certamente più pregnante e più appropriato. Naturalmente, nell’uno o nell’altro caso (a parte il “rischio” di incontrare…Voltaire!) dovrete spostare indietro, di qualche secolo, il quadrante della storia. Ma questo è un problema vostro.
3
Ma non avete proprio niente di più interessante di cui ragionare? Ma a chi mai ha recato male un Dio crocifisso? Certe battaglie mi sa che hanno solo il gusto dell’andare contro corrente. Niente più. Ma impegnatevi un poco a favore dei bisognosi. Imparate a dare la vita. Come Cristo. E poi ne ragioniamo. BUONA PASQUA.
4
che brutta impressione fa il vostro sito: è malinconico, senza speranza, è buio, fa venire voglia di suicidarsi, perchè tanto Dio non c’è e non c’è niente di quello che ha promesso Gesù. Così si sentivano prima della conversione tanti personaggi: S.Agostino, Alfonso Ratisbonne, Bruno Cornacchiola, e per ultimo io stesso, che da giovane mi sentivo orgoglioso e fiero di ritenermi agnostico, ma poi passando dallo studio della teosofia a quello dell’induismo sono ritornato alla fede cristiana. La vita straordinaria di alcuni Santi(es. Padre Pio), avvicina a Dio. Bernadette, dopo centocinquanta anni è ancora incorrotta, e mi auguro che preghi per voi.
5
… e così ci siete anche voi.
In questo mondo di incredibili, anche voi a stressare con le vostre manie sui simboli della religione cattolica. Vi dà fastidio il Crisot in croce? State a casa, non votate… perchè rompere le palle? Siete davvero incredibili.
6
Ma andate affanculo atei di merda!!!
Ma che cazzo volete?
Merde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Archiviato in: Generale