“All’ombra dei cipressi, per una cerimonia funebre non religiosa”. È questo il titolo della tavola rotonda organizzata dal circolo UAAR di Genova che si svolgerà mercoledì 17 maggio, alle ore 17.30, presso Palazzo Tursi, sala del Maggior Consiglio di Genova. Interverranno: Luca Borzani (assessore alla cultura del Comune di Genova), Maria Cristina Castellani (assessore alla cultura del Provincia di Genova); Fabio Morchio (assessore alla cultura della Regione Liguria), Giulio Giorello (Università di Milano), Margherita Rubino (Università di Genova), Corrado Sinigallia… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Aprile 28, 2006
Nasce il «Partito laico d’Australia»
“Vi è bisogno di soluzioni non religiose per gran parte dei problemi dell’Australia e del mondo”. È questo lo slogan con cui si presenta il “Secular Party of Australia”, letteralmente il “Partito laico d’Australia”. Maggiori informazioni (in inglese) sul sito del partito
Il giro d’affari della Chiesa d’Inghilterra
5 miliardi di sterline, equivalenti a più di 7 miliardi di euro, è il valore degli immobili e delle azioni della Chiesa d’Inghilterra, secondo il rapporto annuale dei suoi commissari diffuso dalla stessa Chiesa. Il rapporto è stato oggetto di due analisi, pubblicate dal quotidiano inglese Guardian: “La Chiesa di Inghilterra accumula ricchezze sulla Terra”, di Patrick Collinson; “Quanta terra possiede la Chiesa d’Inghilterra?”, di Catherine Boyle Impensabile che la Chiesa cattolica pubblichi rapporti così dettagliati. Impensabile che i quotidiani… Leggi tutto »
Andreotti candidato del Vaticano
[…] L’appoggio della Chiesa è garantito, Ruini l’ha sempre stimato. Si è mosso anche Roberto Formigoni, con le truppe di Cl. […] Dall’articolo di Goffredo De Marchis su Repubblica di oggi Chissà se la data del convegno su papa Pio XII è stata scelta ad hoc. In fondo è stata proprio «30 giorni», la rivista di Giulio Andreotti, che ieri lo ha organizzato quel convegno. E cosa c’è di meglio per il Divo Giulio di passare il giorno prima del… Leggi tutto »