I grandi elettori hanno votato, i grandi elettori a maggioranza hanno deciso: Giorgio Napolitano è l’undicesimo capo dello Stato, il presidente di tutti gli italiani, chiamato a rappresentare l’unità del Paese e a garantire il sereno equilibrio tra i poteri. […] È importante, insomma, che la riconosciuta «capacità di ascolto» di Napolitano, ora che potrà esercitarla dal Colle più alto, venga rivolta con continuità verso il Paese reale nella sua complessità. Che a essere ascoltata, compresa e interpretata sia l’anima… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Maggio 12, 2006
Madrid, il sesso si può cambiare all’anagrafe
Mentre in Italia l’intervento del Papa riaccende lo scontro sui Pacs, la Spagna di Zapatero si appresta a riconoscere i diritti di uno dei gruppi sociali minoritari più discriminati, i transessuali. Grazie alla «Legge di Identità», potranno cambiare sesso all’anagrafe senza dover prima passare per la camera operatoria, adeguando il nome alla loro «identità autenticamente sentita». L’iniziativa di legge sarà realtà entro fine giugno. Lo ha assicurato il ministro della giustizia Fernando Lopez Aguilar al Congresso che, ieri in seduta… Leggi tutto »
Famiglia: Vaticano preoccupato
Summit in Vaticano del Pontificio Consiglio per la Famiglia per riflettere su valori inscindibili della “famiglia e della vita”, già “messe in crisi” dalle “preoccupanti difficoltà della secolarizzazione e dal paganesimo sempre più strisciante, soprattutto nella legislazione di tutti gli stati del mondo”. È stato questo il passaggio più significativo espresso dal cardinale Alfonso Lopez Trujillo, presidente del dicastero per la Famiglia, durante l’Assemblea plenaria sul tema “I XXV anni del Pontificio Consiglio per la Famiglia: realizzazione, sfide e progetti”…. Leggi tutto »
8xmille, conferenza UAAR a Modena
Sabato 20 maggio, alle ore 16, presso la libreria Feltrinelli di Modena, il circolo UAAR di Modena, insieme ad Anticlericale.net, organizza un dibattito su: LA DESTINAZIONE DELL’ 8 X 1000. Intervengono: prof Silvio Manzati (UAAR) e Mario Staderini (Anticlericali.net).