Archivi Giornalieri: giovedì, Luglio 6, 2006

Adel Smith assolto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo messagio ricevuto dallo Studio Antetomaso Adel Smith è stato assolto ieri dal Tribunale di Roma dall’accusa di “offesa a una confessione religiosa mediante vilipendio di cose”. Il fatto risale al novembre del 2001, quando, ospite della trasmissione televisiva di Bruno Vespa “Porta a Porta”, il presidente dell’Unione dei Musulmani d’Italia, nel dichiararsi contrario alla presenza dei crocifissi nelle aule scolastiche e negli altri edifici pubblici, a precisa domanda descrisse il simbolo della cristianità come “il… Leggi tutto »

Il Comitato Nazionale per la Bioetica è scaduto: che fare?

Il 12 giugno scorso è scaduto il mandato del Comitato Nazionale per la Bioetica. Istituito nel marzo 1990 con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Comitato ha la finalità di monitorare gli obiettivi e i risultati della ricerca scientifica e delle sue applicazioni, soprattutto nel campo delle scienze della vita e della salute, e di formulare pareri tecnici ai fini della promulgazione di testi normativi da parte del Parlamento. L’Associazione Luca Coscioni chiede che la nuova nomina… Leggi tutto »

Email interessante dall’Iran

[…] Yes ! Although marriage is important here, it is so weird to hear they found a 12 years-old girl for him. Of course, I can’t deny it as it thought to be true in Moslem countries. They believe or act everything they are reading from Koran without cogitating(=thinking). You can imagine that they are in Renaissance Age. I refer to my mind all the time. I prefer to be scientific person….:):):)… Please, bear in mind that we have many… Leggi tutto »