Da qualche minuto un nuovo sondaggio è disponibile sul sito UAAR. Questo il quesito: “Agosto. Come Espresso e Panorama, anche il sito UAAR propone il suo bravo sondaggio estivo. Secondo te, sono maggiormente portati al tradimento gli atei o i cattolici? Cinque le possibili risposte: 1. Mio Dio, come siete scesi in basso! 2. Gli atei e le atee: sono completamente privi di valori morali. 3. I cattolici e le cattoliche: una bella confessione e passano tutti i sensi di… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Agosto 1, 2006
Procreazione, di nuovo scontro nell’Unione
Livia Turco affida a Maura Cossutta l’incarico di rivedere le linee-guida della legge sulla fecondazione assistita. E si scatena la polemica. Non solo la Cdl protesta, ma anche nel centrosinistra si apre un fronte cattolico di contestazione al ministro della Salute. Maura Cossutta, medico, figlia di Armando, ex deputato del Pdci, è stata tra i capofila della battaglia referendaria contro la legge 40. «Non possiamo non dirci delusi» scrivono Paola Binetti, Luigi Bobba, Enzo Carra e Emanuela Baio Dossi, parlamentari… Leggi tutto »
Usa, imminente la vendita senza ricetta della pillola del giorno dopo
La Food and Drug Administration starebbe per approvare la vendita senza ricetta della pillola del giorno dopo, nota in Italia come Norlevo e negli Stati Uniti come Plan B (una denominazione che dimostra un senso dell’umorismo inconsueto, per una casa farmaceutica). La vendita senza prescrizione sarà comunque limitata alle maggiori di 18 anni (con la ricetta non esistono già oggi limiti di età), e avverrà solo nelle farmacie (Stephanie Soul, «F.D.A. Shifts View on Morning-After Pill», New York Times, 1… Leggi tutto »
Chieti, una chiesa all’interno del Campus universitario
Avendo letto sul numero di sabato 29 luglio scorso del quotidiano “Il Centro” di Pescara la notizia dell’approvazione da parte del CdA dell’Università G. D’Annunzio di Chieti del progetto per la costruzione di una Chiesa all’interno del Campus universitario, noi del Circolo UAAR di Pescara ci siamo immediatamente messi in contatto con il Rettore dell’Ateneo, spedendogli una lettera in cui segnalavamo la nostra contrarietà al progetto e chiedevamo spiegazioni sui motivi. La risposta del Rettore non si è fatta attendere,… Leggi tutto »
Kansas, gli evoluzionisti rialzano la testa
Nello stato USA in cui si insegna il disegno intelligente, tra i democratici e i repubblicani comincia a farsi vivo qualche esponente disponibile a rimettere la scienza al suo posto. Un articolo di Ralph Blumenthal (in inglese) è stato pubblicato sul sito del New York Times
Il mondo come lo vuole Giuda
Guardo a Beirut le strade arate dalle bombe, le case sventrate, i ponti crollati, i serbatoi di carburante in fiamme, persone urbane in fuga senza sapere dove, in abiti occidentali anche eleganti, e vedo: è così che Israele vuole ridurre il mondo. Non si fermerà fino a che non l’avrà ridotto a macerie. Vuole farlo anche a noi. […] I missili atomici israeliani hanno Roma, Parigi, Londra come bersagli «agganciati». Van Creveld ce lo ha voluto far sapere: prima di… Leggi tutto »
Cina: conferma ufficiale demolizione chiesa cristiana
L’agenzia ufficiale cinese Nuova Cina ha confermato la distruzione della chiesa costruita “illegalmente” da fedeli protestanti ad Hangzhou. Il fatto, accaduto sabato, aveva causato scontri in cui “decine” di fedeli erano stati fermati mentre cercavano di impedire la demolizione. La notizia della demolizione e delle violenze era gia’ stata diffusa ieri da gruppi cristiani e dalla stampa locale. Dopo aver ricordato che la costruzione non era stata autorizzata, Nuova Cina ha detto che le autorita’ locali avevano offerto ai fedeli,… Leggi tutto »