Sono stati rilasciati i due giornalisti della Fox News rapiti a Gaza il 14 agosto scorso dalle sedicenti Brigate della santa jihad, un gruppo finora sconosciuto. I reporter sono in buone condizioni di salute. Subito dopo la liberazione sono stati, a quanto pare da soli, al Beach Hotel di Città di Gaza. Poi hanno incontrato il premier palestinese Ismail Haniyeh. Poco prima di essere rilasciati, il corrispondente Steve Centanni, americano di 60 anni, e il cameraman neozelandese Olaf Wiig, 36, erano comparsi in un nuovo video realizzato dai sequestratori. Nel filmato i due reporter dicevano di essersi convertiti all’Islam. A liberazione avvenuta Steve Centanni ha però spiegato che lui e il collega sono stati costretti alla conversione sotto la minaccia della forza. “Ho il massimo rispetto per l’Islam – ha detto il giornalista americano – ma è qualcosa che abbiamo sentito di dover fare perché loro erano armati e noi volevamo uscire da quell’inferno”. […]
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
- Il braccio clericale della stampa (e della santa) contro l’Uaar sul caso di Zafferana Etnea
- La clericalata della settimana, 23: il Senato approva disegno di legge contro il “gender” nelle scuole
- Ora et labora. Quali sono le condizioni di lavoro in Vaticano?
- Stop alla visita scolastica alla reliquia di Sant’Agata a Zafferana Etnea (CT)
