Coppie di fatto, scontro nel governo sulla legge pugliese

Alla fine la legge è salva, ma il dibattito è stato acceso. […] La discussione è partita dalla proposta del ministro per gli Affari Regionali Linda Lanzillotta di impugnare la nuova legge sul Welfare approvata alla fine di giugno dalla regione Puglia, e fortemente voluta dal suo governatore Nichi Vendola. […] La legge sul Welfare della regione Puglia prevede infatti che anche persone legate da “vincoli solidaristici” (dalle coppie di fatto alle coppie gay) possano accedere ai servizi sino ad ora destinati alle famiglie tradizionali, e cioè asili nido, case popolari, strutture per i disabili, buoni scuola, buoni libro. […] I ministri Pecoraro Scanio, Bindi, Pollastrini e Ferrero hanno subito respinto la richiesta di impugnativa, sostenuta invece da Francesco Rutelli. […] Alla fine […] l’impugnativa è stata bloccata. Disinnescando così una nuova bomba politica, che conferma comunque la difficoltà all’interno del governo.

Il testo integrale dell’articolo di Maria Novella De Luca è stato pubblicato oggi su Repubblica

2 commenti

Alessandro Capece

Il comportamento di Rutelli è sempre più incomprensibile. Ma è possibile che non arriva a capire che per ogni che conquista tra i bigotti ne perde almeno dieci tra i laici?

archibald.tuttle

“Ma è possibile che non arriva a capire che per ogni che conquista tra i bigotti ne perde almeno dieci tra i laici?”

non penso, i pochi voti dei “laicisti” che ci sono li ha gia persi tutti, mentre ha tutto da guadagnare pescando tra la maggioranza confessionale del paese.

Commenti chiusi.