«Piena comprensione e appoggio» al Papa. Ieri il premier spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero ha espresso nei corridoi del Parlamento di Madrid, la propria solidarietà a Benedetto XVI rispetto agli incidenti e alle minacce provocate dalle parole del Pontefice in Germania sulla religione islamica. Il Papa – ha specificato Zapatero – è stato «molto chiaro» nella «precisazione» del discorso pronunciato all’Università di Ratisbona. Il capo dell’esecutivo spagnolo si è dichiarato «assolutamente convinto» che il Pontefice «in nessun caso» volesse «provocare una polemica o una critica alla confessione o alle persone che professano la religione islamica». Il leader socialista spagnolo ha voluto anche rivolgersi alle società islamiche in cui si sono verificati incidenti o si è diffusa «inquietudine», lanciando un «appello» e alla «tranquillità, affinché trionfi la comprensione reciproca».
Dal premier iberico Zapatero pieno appoggio al Pontefice
7 commenti
Commenti chiusi.
Ma come mai qui non commenta nessuno?!?!??!?!??!?!
Cooooooome maaaaiii?!?!?!?
Come mai nessuno ne ha parlato, dico io…
…ragion di stato lo impone o dio lo vuole…
Insomma, “contrordine”
Quando le news giornaliere aumentano, i commenti per news diminuiscono. Per quel che mi riguarda ho già detto che il papa è libero di dire quello che vuole e reazioni violente non sono in alcun modo giustificate e non ha nulla di cui scusarsi. Quindi anche in questo caso concordo con Zapatero. In generalei, però si è liberi di dissentire, criticare o di dire che il papa ha detto puttanate dato che il cattolicessimo e le altre religioni sono una piaga per l’umanità.
Il che vuol dire che essere laici e rispettosi delle religioni è possibile e, secondo me, anche auspicabile.
forzalube:non capire la religioni e il cattolicesimo sono una piaga della società non il fatto che esistano! suppongo che tu le conosca relativamente poco
Quello che intendevo dire è che Zapatero si è comportato come un primo ministro e ha dato solidarietà a un capo di Stato (a me non piace ma il Vaticano è uno Stato) e non ad un leader religioso. L’Avvenire ha un pò enfatizzato l’evento e l’articolo inserito sul sito potrebbe anche dare una idea sbagliata, ma su internet era possibile raggiungere i siti dei principali giornali spagnoli dove la notizia, brevissima, è stata data correttamente. Del resto Zapatero già si era mosso in questo modo quando B16 si è recato in Spagna per l’incontro con le famiglie cattoliche. Lo incontrò ufficialmente e non durante la funzione religiosa.