Terrorismo, cinque islamici condannati a Milano

Assolto lo sceicco Abderrazak. La prima Corte d’Assise di Milano ha condannato a pene comprese tra i 5 anni e mezzo e i 10 anni di reclusione 5 dei 6 islamici imputati per associazione a delinquere finalizzata al terrorismo internazionale. Secondo le accuse, avrebbero costituito la «costola italiana» della cellula terrorista “Ansar Al Islam” e reclutato kamikaze da mandare in Iraq. L’unico assolto è l’algerino Mahjoub Abderrazak, principale imputato nel processo, per il quale la Procura aveva chiesto 15 anni e sei mesi di reclusione. I sei erano accusati di terrorismo internazionale, concorso in ricettazione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Sono stati condannati a 10 anni Mullah Fouad e l’egiziano Mera’i, hanno avuto 7 anni Amin Mostafa e Ousni Jamal, è stato condannato a 5 anni e mezzo il somalo Ciise. Unico assolto l’algerino Abderrazak, ritenuto dall’accusa un personaggio chiave della vicenda. […]

Fonte: Corriere.it 

Un commento

roberto

giro per Milano, passo per Loreto, prendo via padova….. incrocio questi nordafricani e tra me penso :”possibile che forse qualcuno di questi, magari quello appena passato, sia devasto mentalmente al punto tale di farsi scoppiare da qualche parte?”.
Ma chi sono veramente? Ti guardano e tu li guardi, ma dietro ai loro occhi non si riesce a capire cosa pensano veramente.

Commenti chiusi.