L’ombra sinistra di uno scisma si profila sul pontificato di Benedetto XVI. Ieri 24 settembre, mons. Emanuel Milingo, arcivescovo emerito di Lusaka, ha ordinato quattro vescovi sposati membri del movimento internazionale “Married Priests Now”, da lui fondato negli Usa lo scorso luglio. Lo annuncia in una nota don Giuseppe Serrone, fondatore dell’Associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, tornato da pochi giorni da New York, dove si e’ recato con la moglie Albana per partecipare alla seconda convention del movimento tenuta dal 17 al 19 settembre. […]
Milingo ordina vescovi quattro preti sposati
15 commenti
Commenti chiusi.
Eridaje… il lupo perde il pelo ma si tiene il vizio (del pelo…) 🙂
che divertente….
Ma la Alte Gerarchie ecclesiastiche, potrebbero spiegare, non a me ma alle loro pecorelle, come ha fatto un attrezzo del genere a diventare Arcivescovo ?
Bravo Milingo, è ora di superare il voto di castità obbligatorio per i preti che, sappiamo, oltre ad essere incivile e discriminatorio, è la causa principale del dilagare di crimini sessuali, soprattuto contro bambini e soggetti deboli, da parte degli esponenti del clero. Uno così dovrebbe essere papa, e invece ci ritroviamo un ex nazista.
Perche’, che differenza vedete con gli altri ciarlatani?
IO ci rido sopra. Per me è soltanto una telenovela.
Secondo Radio Maria è colpa del maligno se Milingo è così “irriducibile”. Dato che è un “esorcista” a forza di stare a “contatto” col diavolo si è lasciato tentare. Tale è l’opinione di Padre L.Fanzaga. Boh! Una cosa è certa quando non sanno come uscirne la colpa è sempre del diavolo. Come poi Milingo sia diventato arcivescovo ecc.ecc. non l’ho capito neppure io.
Quando avete sposato la chiesa eravate maggiorenni, possibile che a venticinque anni non vi tirasse il pisello? Avete fatto voti di castità perpetui: troppo comodo cambiare le carte ed obbligare gli altri
a vivere castamente, senza preservativo, senza divorzio! Indietro non si torna, altrimenti subito ZAC/ZAC senza anestesia. Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
E bravo Milingo,simpatico pagliaccio, a quanto pare era piu’ indemoniato lui, dei suoi “pazienti”, ma cmq mille volte meglio di Razzinga pero’!
Ciao Antonella, evidentemente a Radio Maria conoscono il proverbio ” Dimmi con chi vai e dirò chi sei”
Ma l’esorciccio Milingo, è vergine ?! Spero per lui di no . Avrà pure combinato qualcosa con la sua Maria Sung quando si è sposato ! ( Ricordate ? )
il celibato,CARO PAOLO, può diventare un “male sessuale” tanto quanto per una persona spostata o che cmq vive una certa vita sessuale! il problema sussiste quando queste cose sono vissute male, sn vissute per sè stessi e la sessualità diventa solo oggettività per un uso fai da te! prima di dire cazzate informati per vedere come mai e perchè esiste questo celibato!
Le ragioni storiche del celibato? Vanno cercate nel sistema feudale, che vedeva con favore l’assegnazione di una terra ad un ecclesiastico che, non avendo figli, non poteva far ereditare la terra. Dalla sessuofobia e dalle gravi patologie di cui era affetto Paolo di Tarso. Dal voto di nazireato che facevano alcuni ebrei, come si narra di Giacomo e di Giovanni Battista…..
caro emilio…da quali fonti hai attinto? mi piacerebbe consultarle…devo dire che sn attendibilissime
La castità è quella virtù che i preti si tramandano di padre in figlio.
Dal Vangelo odierno Mt. 2,16 – 69: Se il tuo occhio ti da scandalo, càvalo; se la tua mano, il tuo piede ti da scandalo taglialo…….. Caro Milingone, allargando i consigli del Vangelo, se proprio non puoi vivere in castità come promesso solennemente al tuo dio ed alla sua madre semprevergine devi essere coerente per una scelta evangelica: TAGLIALO! Meglio per te e per tutti i preti in fregola che pensano solo alla gnocca di andare nel regno dei cieli SENZA PISTOLINO che all’inferno dopo aver goduto i piaceri della carne! OK? La Madonna è stata chiara: “La morte ma non peccati!”
Fatti subito una doccia gelata, ti farà evaporare i primi bollori! E non abusare del Viagra!