Usa: Florida, due preti rubano a chiesa milioni dollari

Se in California un parroco s’é inventato la questua con il bancomat, per incoraggiare i fedeli a fare un’offerta alla sua chiesa, in Florida due preti cattolici si sono ingegnati per decenni a sottrarre alla loro chiesa le offerte dei fedeli. Smascherati, dopo 40 anni, sono stati adesso accusati di furto e truffa dalla magistratura di Delray Beach: sono parroco ed ex parroco della parrocchia di San Vincenzo Ferrer. Uno è stato arrestato, l’altro è latitante e ricercato. L’ex parroco, un prelato di 79 anni, monsignor John Skehan, é stato arrestato la scorsa notte all’aeroporto internazionale di Palm Beach, appena rientrato da un viaggio in Irlanda: è accusato di avere sottratto 8.6 milioni di dollari. Il suo successore, il reverendo Francis Guinan, è accusato di avere rubato un ammontare imprecisato per andarsi a giocare i soldi della chiesa a Las Vegas e alle Bahamas: don Guinan è sparito, ma lo stanno cercando un po’ ovunque.

Fonte: Ticinonline

Archiviato in: Generale

Tags: ,

3 commenti

Domenico Faro

Quando leggo queste notizie e penso all’8 per mille mi viene voglia di mettere su una chiesa… E’ un idea che mi “perseguita” da quando ero ragazzo…
Trenta o quaranta anni fa.. sono andato a trovare uno zio che abitava in Svizzera. Allora in quel paese la tassa sul clero era obbligatoria e veniva prelevata direttamente in busta paga. Al datore di lavoro di doveva comunicre l’appartenenza a questa o quella religione. Una coppia di atei non voleva pagare ma si sono scontrati con un’applicazione “svizzera” della legge. I due allora hanno fondato una chiesa, si sono autonominati vescovi e il denaro che gli veniva prelevato dalla busta paga gli veniva poi stornato come rappresentati della chiesa. Fantastico!!!

superasino

Il modo più facile per diventare miliardari è fondare una religione.

R. Hubbard-fondatore di Scientologi 😉

Commenti chiusi.