Un sacerdote polacco che sta lavorando per il processo di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, durante la guerra fredda collaborò con i servizi segreti comunisti. Lo ha rivelato padre Tadeusz Isakowicz-Kaleski, un prete di Cracovia che sta scrivendo un libro sui rapporti tra chiesa cattolica e polizia segreta polacca durante l’era comunista. “Questo prete fu reclutato a Cracovia sulla base di materiali che, se diffusi, potevano comprometterlo”, ha detto Isakowicz-Kaleski all’agenzia di stampa polacca ‘Pap’, rifiutandosi tuttavia di rivelare… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Settembre 30, 2006
Lettonia: Chiesa invita a digiuno prima delle elezioni
La Chiesa cattolica in Lettonia ha esortato oggi i fedeli ad osservare un digiuno prima delle elezioni legislative del 7 ottobre. L’obiettivo è di stimolarli a partecipare allo scrutinio e ad eleggere deputati che difendono i valori cristiani. “Il digiuno potrebbe ridurre l’indifferenza della gente. Gli elettori non resteranno a casa, ma andranno a votare per i candidati disposti a difendere i valori cristiani in parlamento e la legge nel nostro Paese”, scrivono gerarchi della Chiesa in un comunicato. Fonte:… Leggi tutto »
La piccola Maria torna in Bielorussia
Prelevata al buio per volare verso l’inferno dal quale non voleva più tornare. Si è chiuso così il caso della piccola Maria, tornata in Bielorussia. In gran segreto un areo lha riportata a casa ieri sera verso le 21. La bambina, 10 anni, ora dovrà tornare nell’istituto del suo Paese dove – è stata lei stessa a denunciarlo – avrebbe subito violenze. La decisione ha colto tutti di sorpresa, perché sul caso della bambina contesa divenuto ormai internazionale si attendeva… Leggi tutto »