È stato arrestato perchè la sua condanna è diventata definitiva don Lauro Costantini, un sacerdote di Sezze, in provincia di Latina, che deve scontare due anni con l’accusa di violenza carnale continuata. L’ordine di carcerazione è stato eseguito dalla squadra mobile di Latina. Don Lauro Costantini, 67 anni, è stato condannato per una vicenda risalente al ’94 quando gestiva la comunità di recupero «Gente nostra» a Sezze e abusò di una ragazza ospite della struttura. Caduta, invece, l’accusa di appropriazione indebita dei finanziamenti per il funzionamento della comunità. Inizialmente sospeso il sacerdote era stato poi reintegrato.
Don Lauro torna in carcere
4 commenti
Commenti chiusi.
tutti possono sbagliare.
Curiosa questa condanna visto la che pena per violenza sessuale singola va da 6 a 12 anni! Questo addirittura l’ha commessa in maniera continuata, quindi gli sarebbe dovuta essere inflitta la pena massima, mentre quella che ha ricevuto è ben inferiore alla minima. Probabilmente ha patteggiato ma non mi spiego ugualmente una tale riduzione di pena!
purtroppo molte condanne per violenza sessuale sono dell’ordine dei due tre anni, i giudici in questo caso sono di manica larga.
Dato che la condanna è inferiore alla minima prevista per il reato commesso, bisognerebbe controllare se i giudici che hanno redatto la sentenza sono cattolici.