Dietro il paravento di un’associazione umanitaria, minacce, sfruttamento e violenze sessuali. Arrestato un sacerdote a Cesenatico che offriva ospitalità a diseredati e donne bisognose di assistenza. In manette un complice ed un cliente pedofilo. Gli investigatori della Polizia hanno accertato che don Giuseppe Giacomoni, 81 anni, presidente dell’associazione Arcobaleno di Cesenatico, abusava sessualmente dei minorenni ospitati con la minaccia di non regolarizzare la loro posizione in Italia e accettava denaro per organizzare incontri con clienti pedofili. Il capo della squadra mobile di Forlì ha reso noto che in manette è finito anche un noto ristoratore di Cesenatico Giuseppe Farnesi, 62 anni, meglio conosciuto con il soprannome di commendator Roberto, a cui il sacerdote avrebbe “venduto” un sedicenne di cui era tutore affidatario. Il terzo arrestato è un romeno di 25 anni, in prova al servizio sociale dell’associazione Arcobaleno, collaboratore con il sacerdote nella tratta dei minorenni. Don Giacomoni svolgeva le funzioni anche di parroco supplente nella parrocchia di Ruffio, vicino a Cesenatico. […]
Cesenatico, arrestato sacerdote: “Prostituzione e abusi sessuali”
16 commenti
Commenti chiusi.
Associazione Arcobaleno, perché ne combinavano di tutti i colori.
Fin quando essere un religioso è un lasciapassare per commettere qualunque crimine le cose andranno così….
E’ uin caso simile, ma più grave, di quello di padre fFedele Bisceglie.
I preti ricattono gli stranieri col permesso di soggiorno.
Dovremmo iniziare una campagna per la revoca delle autorizzazioni delle case di accoglienza degli ecclesiastici cattolici
Ad 81 anni si dava da fare,vediamo adesso se gli danno la scomunica pure a lui, oltre che al povero Milingone!
E’ bene che si leggano sui giornali queste cose perchè vuol dire che la notizia vince il tentativo di censura che, in casi come questo, do per scontato. Spero inoltre che la gente legga e capisca quanto possono essere pericolose queste “guide spirituali”.
Oramai le notizie sugli abusi sessuali dei preti hanno formato un torrente che in poco tempo travolgerà il muro dell’omertà.
Non c’è bisogno di indignarsi. Limitiamoci alla denuncia sistematica dei loro misfatti. Si stanno flagellando da soli. L’orripilante dittatura clericale sta per cadere definitivamente e fragorosamente.
Non mi stupisce il fatto che i nostri parlamentari corrotti, ignoranti e drogati non si muovano più di tanto. Evidentemente non se ne sono nemmeno accorti.
comunque di tutti i pedofili presi fin’ora, ben il 90% è militante di sinistra. Inutile aggiungere che i paesi comunisti sono di gran lunga i più grossi produttori e consumatori di pedopornografia.
Pedofilia=comunismo è un’affermazione grave e non dimostrata. Comunque è legittima ogni opinione…
Bentornato Roberto da un po’ non ti facevi vivo.
La pedofilia è “trasversale” non ha colori politici, religioni, o cose particolari, anche se in “certi paesi” ci marciano sopra “chiudendo gli occhi” (almeno d aquello che si apprende dalla stampa), ma introitando i soldoni del “turismo”.
Concordo con Alessandro: si portino “all’opinione pubblica i fatti” (indifferente preti, o meno).
“comunque di tutti i pedofili presi fin’ora, ben il 90% è militante di sinistra.”
guarda che i comunisti li mangiano i bambini, non li stuprano.
Grande archibald!
Chissà se il nostro piccolo troll ha uno straccio di fonte attendibile da mostrarci per i suoi vaneggiamenti.
@archibald.tuttle
>”guarda che i comunisti li mangiano i bambini, non li stuprano. ”
archibald, non sei aggiornato, l’ultima versione è quella dei fertilizzanti per uso agricolo.
81 anni….forse piu’ che veri e propri abusi sessuali si trattava di molestie…a quella eta’ mi pare impossibile che si possano fare veri e propri abusi
Dietro il paravento di un’associazione umanitaria…
Gia’. La solita vecchia storia: cosi’ buoni, cosi’ saggi, cosi’ altamente ispirati. ‘sti preti!
Come si dice pedofilo in latino? E pappone?
Da parte dei TG esiste una specie di reticenza a parlare di certe cose: gli uomini in gonna non si toccano nemmeno con una rosa. Altrimenti si marciscono le nostre fot… radici.
Forse le redazioni dei TG sono troppo impegnate a oscillare tra fantomatiche paure (polli raffreddati, barbuti afgani, apprendisti stregoni dell’uranio) e vere scemenze (molto british).
Oggi in Puglia apre la “Borsa del turismo religioso”. Gli affari, a “loro”, vanno alla grande.
Certo, non pagano l’Ici e tante altre cose. Piangono e fot…
La commercializzazione del Via_gra, se non ricordo male, e’ partita prima in Vatic_ano e poi in Italia. ;-))
@darkzero
Certo che le ha, sono state pubblicate nell’inserto mensile della “Voce di Paperopoli”…
@darkzero
>”Chissà se il nostro piccolo troll ha uno straccio di fonte attendibile da mostrarci per i suoi vaneggiamenti.”
la sua fonte?
vuvuvupuntolenciclopediadelleca22atepuntovat
Grande roberto, ci mancavi… Nessuno e’ bravo come te a fare il troll, il sito era diventato un vero mortorio, solo opinioni serie, discussioni intelligenti e nessun insulto….
Finalmente ora potremo di nuovo vedere topic con 275 interventi, di cui il 90% sono bestialita’. Quest’ultimo dei paesi comunisti e’ un po’ deboluccio, comunque, ti perdono solo perche’ ti devi ancora scaldare 🙂