Convivenze: apertura della Chiesa d’Inghilterra

Sfidando i propri fedeli più tradizionalisti, la Chiesa d’Inghilterra ha aperto alle convivenze, giudicando benevolmente la proposta di riforma dell’ordinamento giuridico volta a dare alle coppie di fatto con prole diritti simili a quelli goduti dalle coppie sposate.

Un articolo (in inglese) di Matt Weaver è stato pubblicato sul sito del Guardian

3 commenti

Wilde

Vorrei ricordare che qualche anno fa, l’Arcivescovo di Canterbury, Rowan Williams, fu onorato (o così disse) di ricevere la consacrazione a Druido onorario. Quando si parla di dialogo tra le religioni, visto che come tutte le altre il druidismo, wicca e anche il Satanismo (caso che in Italia fece tanto scalpore, di un soldato della Royal Navy, che chiese e ottenne che il cappellano militare studiasse i principi del satanismo) sono riconosciute dallo stato britannico. Tutte, bene o male, uguali di fronte allo stato.
Ed è lo stesso che ora dice che non saranno di certo le unioni civili a minare la stabilità dell’istituzione del matrimonio, che è già minata da anni. Mi pare che il signor Williams veda più lontano di tanti, cosidetti, ‘laici’ italiani, che tanto fingono ma poi sono sempre pronti a inchinarsi di fronte alla santa sede.
A me ‘sto tipo piace!

Umberto

Da non crederci, e adesso chi glielo dice a volonte’ giovanardi pierferdicasini ed agli altri indeFESSI difensori della famiglia ?

Commenti chiusi.