Fiona Bruce, una delle giornaliste più note della Bbc, può continuare a portare la catenina con il crocifisso quando legge le notizie: lo ha stabilito la dirigenza dell’emittente britannica, dopo aver dibattuto a lungo sui simboli religiosi da far indossare o meno dai giornalisti che vanno in video. Bbc aveva anche lanciato un sondaggio online sul tema, e la risposta della vastissima maggioranza degli interventi era stata a favore della Bruce e in generale favorevole a non impedire ai presentatori di mostrare simboli religiosi, se lo desiderano. […]
BBC: presentatrice TG può portare crocifisso al collo
6 commenti
Commenti chiusi.
Scusate se costringerò qualcuno a ripetersi, ma in Italia è legale affiggere crocefissi nelle stazioni ferroviarie? proprio stamani ne ho visto uno gigantesco in sala d’aspetto… vi prego, toglietemi questo dubbio!
Se non ti va bene, cambia stazione!
Tutti questi problemi per un cadaverino senza senso… no?!
Ma quanta acredine!
Io, generalmente, se vedo qualcosa che non mi convince, cerco di informarmi… non è mio costume girarmi dall’altra parte o cambiare abitudini.
…cosa c’e’ che non convince? Era troppo “gigantesco”?
Quelli piccoli si possono anche togliere, ma alcuni grandi fanno parte della struttura stessa dello stabile, come in certe aule di giustizia. Dobbiamo farci dire da Bush come ha tirato giù le TT, edificio n.7 compreso.
se si ha la necessità di portare un simbolo religioso, non si può mettere sotto la maglia con una catenina un pò lunga?