Jessica Alba: “Perché mi sono allontanata dalla religione”

Il magazine “Elle” ha dedicato il servizio di copertina Jessica Alba, astro nascente del mondo di Hollywood, e cresciuta in una famiglia fondamentalista. Alla domanda sul perché si è allontanata dalla religione, l’attrice ha risposto: “Quando gli uomini più anziani mi avrebbero importunato e il giovane pastore mi disse che ciò accadeva in quanto indossavo un abbigliamento provocante, e non era vero. Ciò mi fece sentire come se fossi comunque desiderabile da parte dell’altro sesso, e che questo era una mia colpa, e questo mi fece vergognare del mio corpo e di essere una donna”.

Un servizio in inglese su USmagazine online

3 commenti

Davide

d’altronde la religione pubblica a cos’altro mira se non a schiavizzare l’animo umano ai dettami della ocietà in cui questo è inserito?

Quicho Sabater

come sempre la religione tenta di colpevolizzare le donne del fatto che molti uomini sono dei pervertiti!!

Lacus

Senza essere così rigida nei confronti della religione, davvero deplorevole che una ragazzina venga accusata di vestirsi in modo provocante fino a farla vergognare di essere donna o del proprio corpo. Jessica Alba si è solo allonatanata dalla propria religione, ma altre ragazzine sarebbero potute cadere in crisi, si sarebbero vergognate a tal punto del proprio corpo che avrebbero segnato la loro vita per sempre.
Le religioni, così come sono scritte sui libri sacri, professano la bontà d’animo, la generosità e la carità. Coloro che fanno della religione il loro manuale, la loro guida, per affrontare qualsiasi ostacolo della vita, finiscono per sotrpiarne il significato originale. Capita a tutti di sentirsi in difficoltà, di avere bisogno di un appoggio, di credere in qualcosa che ridia speranza e la forza di andare avanti, ma fare della religione la verità assoluta crea danni, irrimediabili in molti casi. Si torna a duemila anni fa, perchè i libri sacri delle religioni monoteiste sono stati scritti pressapoco allora, con usanze e pensieri diversi da quello attuale: l’uomo si è irrimediabilemtne evoluto, i findamentalisti e gli integralisti dovrebbero averlo capito ormai.

Commenti chiusi.