Sydney, sospeso l’imam dello scandalo

“Le donne senza velo provocano gli stupratori”. Per queste parole il Muftì della moschea Lakemba di Sydney, Taj el Din al Hilaly, è stato sospeso per tre mesi dalla comunità mussulmana. L’Associazione musulmana australiano-libanese, che ha preso la decisione, è la più grande organizzazione islamica del paese: “A questo punto ci sembra che la cosa più giusta sia che si faccia da parte per qualche tempo”. Durante un sermone di ramadan, l’imam aveva invitato le ragazze a starsene a casa e indossare l’hijab per non correre rischi. “Se metti un pezzo di carne per strada senza coprirla e arriva un gatto che se la mangia, di chi è la colpa? Del gatto o della carne? E’ la carne scoperta il problema”, aveva detto. Vista la gravità delle parole di Hilaly, per nulla mitigata dalla sua successiva precisazione (“Ho voluto solo proteggere le donne”), la punizione inflittagli è apparsa troppo leggera al premier australiano, John Howard. Secondo Howard serviva una punizione esemplare. “Vi è una preoccupazione reale che se la comunità islamica non risolve adeguatamente la questione vi saranno delle conseguenze a lungo termine”, ha dichiarato. “Non vogliamo che la comunità islamica sia isolata, non vogliamo che sia oggetto di critiche o dileggio, ma affrontare questo genere di temi è una questione di autodisciplina”. Eppure, l’imam sotto accusa non sembra disposto a cedere il passo. Oggi si è presentato come sempre alla moschea per la preghiera del venerdì, anche se non ha tenuto il sermone, E quando è uscito, circondato da decine di fedelissimi, ha chiarito che non si farà da parte. Ai giornalisti che gli chiedevano quando si dimetterà ha risposto: “Dopo che avremo prima ripulito il mondo dalla Casa Bianca”.

Fonte: Repubblica.it

In un video sul sito ABC, si vedono alcune donne velate, ma dall’inconfondibile accento australiano, contestare apertamente colui che dovrebbe essere il loro leader. Un esempio di integrazione che da noi si sognano non solo gli islamici, ma anche i cattolici…

8 commenti

ivan

come qua da noi che qualche politico nostrano cattolico (non occorre essere musulmani e arabi per sparare stronzate) che affermò nella stessa maniera che le gonne portano agli stupri….praticamente se mostri le gambe (cose che gli uomini apprezzano molto) è un’attenuante per lo stupratore!!!!

RazionalMENTE.net

Se in un campo nudista metti un Imam turbantato che spara cazzate insultando tutti e i nudisti gli staccano le orecchie a morsi, la colpa di chi è, dei nudisti o dell’Imam? No, lo dico solo per proteggere l’Imam, ovviamente 🙂

Ma se un tizio mette in un… Paradiso Terrestre un albero e dice ad Adamo ed Eva di non mangiarne il frutto, la colpa di chi è? Di adamo ed Eva o di quel tizio? Ah, vero… la colpa è di un serpente 🙂

Francesca

@ivan

Lo afferma abitualmente anche don Benzi, il quale, a differenza dell’imam, non si è mai scusato…

Andrea A

Comunque è interessante la sospensione per tre mesi dalla comunità mussulmana presa a quanto pare dalla più grande organizzazione islamica del paese, e apparsa troppo leggera al premier australiano…
mi chiedo cosa sarebbe successo qui in Italia se un imam avesse fatto le stesse affermazioni…

ALESSIO DI MICHELE

ATTENZIONE A NON FARSI PRENDERE DALLA STRONZATA PIU’ GROSSA E TRASCURARE QUELLA PIU’ SOTTILE: ANCHE SE MOSTRARE LA FACCIA FOSSE INCITAZIONE ALLO STUPRO, SAREBBE SEMPRE E SOLO LA DONNA A DOVER DECIDERE SE ESSERE PRUDENTE COL VELO O SPAVALDA SENZA. LA GRAVITA’ DELLA RELIGIONE (MUTUATA POI DA TANTA POLITICA, A SINISTRA ED A DESTRA) E’ IL VOLER TRATTARE IL PROSSIMO DA DEMENTE E TUTELARLO A FORZA, ANCHE SE LUI NON VUOLE. PASSIAMO AD UN MONDO DI ADULTI RESPONSABILI, SOPRATTUTTO IN ECONOMIA E NEL COSTUME SESSUALE, E VEDREMO I PRETI DISOCCUPATI !

Eliana Vianello

“Ma se un tizio mette in un… Paradiso Terrestre un albero e dice ad Adamo ed Eva di non mangiarne il frutto, la colpa di chi è? Di adamo ed Eva o di quel tizio? Ah, vero… la colpa è di un serpente”

Macché serpente! La colpa è di Eva, chiaramente! Che mangi una mela, che mostri le gambe, che non metta il velo o che esca da sola la sera…per i servitori di Dio la colpa è sempre e comunque di Eva!

Commenti chiusi.