Proteste in Nuova Zelanda: con il volantino della pizza c’è un condom

‘Hell Pizza’, una catena neozelandese che produce e recapita pizze a domicilio, ha promosso la sua nuova ‘pizza lussuria’ infilando, insieme al classico volantino, dei preservativi gratuiti nelle cassette postali di 170mila potenziali clienti. Immediata è stata la furibonda reazione della Chiesa cattolica e dei gruppi che tutelano i diritti delle famiglie. L’Advertising Standards Authority, l’ente che vigila in Nuova Zelanda sulle regole a cui sono sottoposti gli inserzionisti pubblicitari, ha già ricevuto 30 esposti di denuncia. Le associazioni dei genitori hanno chiesto di boiccottare la ‘Hell Pizza’ (la Pizza dell’Inferno). Warren Powell, responsabile della società, si è rifiutato di interrompere la speciale campagna promozionale, nonché di presentare qualsiasi scusa. Il dirigente ha, anzi, snocciolato dati degni di un sociologo, affermando che: “La Nuova Zelanda è il terzo paese nel mondo sviluppato in relazione al più alto tasso di gravidanze in età minorile”.

Fonte: Swissinfo

4 commenti

Daniele+

Bisognerebbe promuovere un’iniziativa simile anche da noi in Italia. Magari l’Uaar potrebbe creare un volantino ad hoc e i simpatizzanti stamparli aggiungere i profilattici e consegnarli in giro.

Stefano

Bello che anche le associazioni dei genitori si siano mobilitate contro l’iniziativa! Evidentemente sarebbero tutti orgogliosi se una loro figlia magari di 13 anni rimanesse incinta, ma che bravi genitori…

Umberto

Anche in Nuova Zelanda hanno il moige? li facevo più evoluti.

Commenti chiusi.