Kissinger consiglia Ratzinger

Benedetto XVI ha chiesto a Henry Kissinger di entrare in un consiglio consultivo per i temi di politica estera, e lui ha accettato. La notizia l’ha rivelata lo stesso ex segretario di Stato americano, parlando con un importante membro del governo italiano. Autorevoli fonti diplomatiche della Santa Sede hanno confermato che fra i due è in corso un dialogo importante. Il Papa ha ricevuto Kissinger a Castelgandolfo poche settimane fa, e nel corso di questo colloquio gli ha chiesto di entrare a far parte di quello che il diplomatico americano ha definito un «advisory board». Le fonti vaticane hanno dichiarato che l’appuntamento c’è stato e l’informazione era pubblica. Quanto alla creazione del «board», non hanno né confermato, né smentito. […]

Il testo integrale dell’articolo di Paolo Mastrolilli è stato pubblicato sul sito della Stampa

21 commenti

ignazio

Secondo me deve aver influito il cognome con la doppia esse tanto cara al santo padre … ricordi di gioventù.

Umberto

In effetti kissinger è di origine teutonica, resta da capire che razza di consigli voglia b16 da questo sinistro personaggio, amico di tutti i dittatori di destra dell’orbe terracqueo e implicato in diversi colpi di stato in America Latina, vuole forse ripristinare il papa re?

davide

strano che ratzinger voglia farsi consigliare da qualcuno che ha ostacolato l’affermarsi della democrazia nell’america meridionale…
x umberto
secondo me non ha bisogno di farlo in italia: ha gia gran parte dei politici che eseguono tutto ciò che dice

Francesca

Devono essere proprio alla frutta, se chiedono un aiuto esterno.
Evidentemente di teste fine non ne hanno più.
Del resto, poverini, col calo delle vocazioni sono costretti ad ordinare cani e porci, e i risultati si vedono.

Umberto

x Davide
Lo so benissimo che di fatto controlla gran parte della politica vaticaliana, il mio timore è che al pari degli ebrei dovessimo finire nei ghetti per essere controllati meglio e magari indottrinati da qualche ateo convertito, tipo pera o rutelli.

davide

x umberto
e chi tra coloro che non vogliono essere ciechi non ha il tuo stesso timore?

Francesca

@Umberto

Non credo ci debbano essere questi timori, anzi, se devo essere sincera, la notizia, se avrà corso, mi sembra di buon augurio.

I giovani che andavano in deliquio per Wojtila con questa mossa se li sono persi definitivamente, per il semplice motivo che l’unica cosa che avevano apprezzato e capito (male) di GPII era il suo scagliarsi contro la guerra e soprattutto contro la guerra condotta dall’Occidente.
Kissinger, in quanto americano, e responsabile di una politica quantomeno discutibile, è visto da queste persone come il diavolo in persona. Non parliamo poi dei movimenti pacifisti che si appoggiano su organizzazioni missionarie.
In più è pure ebreo, e questo significa alienarsi le simpatie degli ambienti più retrivi del cattolicesimo, tradizionalmente antisemiti.

Se lo prendono come consigliere si danno l’ennesima martellata sulle pa**e, ma lo capiranno e torneranno indietro.

charlotte

Francesca, ma tu pensi che la gente sappia chi sia Kissinger? che i ragazzi lo sappiano? e quanti lo sanno? secondo me, a parte una piccola percentuale, la stragrande maggioranza dei cattolici italiani (soprattutto più giovani) ignora totalmente l’identità di questo personaggio. e Ratzinger lo sa 😉

RazionalMENTE.net

Charlotte dice bene, mi ha tolto le parole di bocca. Dubito che la massa della gente sia informata dei rapporti Kissinger – golpe di Pinochet – Wojtyla, ecc.

Ma se ci sono parlamentari, non fruttaroli, che dicono Affagghistan, non sanno cosa sia il Darfur (lo confondono col fast food), non sanno cosa sia Guantanamo (la canzone Guantanamera non l’hanno mai sentita), non sanno cosa sia Abu Graib, confondono Al Jazeera con Al Qaeda….

Ma figuriamoci se sanno chi è Kissinger. Probabilmente ti risponderanno che è una macchina per cucire 🙂

francesco

CARA FRANCESCA: quanto all’ordinare cani e porci (parlo da seminarista) non mi ritengo appartenete alla tua suddetta categoria! grazie per la gentile offesa…. francesco

archibald.tuttle

francesco, non ti preoccupare, parlava sicuramente dei tuoi superiori, vedi milingo o altra gente che fa esorcismi per telefono o robe simili.

Francesca

@francesco

Infatti, conosco gente anche seria, tra i preti.

RazionalMENTE.net

Francesco, non ci badare, la tua omonima al femminile ne ha dette tante anche a me. E’ una iena mestruata affetta da gonorrea purulenta ascellare.

Insulta a dritta e a manca, ma senza un briciolo di classe. Non ha stile. Gli insulti vanno fatti in modo elegante, raffinato. E’ un arte che va appresa e coltivata.

Francesca

@razionalmente

come si fa ad avere la gonorrea alle ascelle?

Francesca

@razionalmente

Comunque, il fatto che ricicli gli insulti (iena mestruata è la terza volta che me lo dici) da ambientalista non può che farmi piacere. Non butti via niente, bravo!

RazionalMENTE.net

Oddio, hai ragione, cambio: sei una iena in menopausa con foruncolosi perianale.

Oggi ti vedo più allegra e scherzosa, sono contento. Cerca di essere sempre così e ti vorremo tutti un gran bene.

(forse ti chiederò addirittura in sposa, dipende da te però)

francesco

caro razionalmente: stai sparando gratis un sacco di cazzate….ma piantala di dire puttanate e di insultare la gente. fai fare proprio una bella figura al tuo sito! complimenti….!francesca, non so come tu stia facendo a tollerarlo….

francesco

….cmq francesca, posso dire anche io di conoscere gente seria tra gli atei parlando con te! ovvio nn posso dirlo di stupidamente….ops razionalmente

RazionalMENTE.net

Francesco… debbo dirti una cosa… mi sono innamorato di te. Un po’ anche di Francesca, ma di te di più. Sposiamoci, tutti e tre, andiamocene a vivere sulle cime innevate di Brockeback Mountain. Ci ameremo selvaggiamente, come cavalli pazzi allo stato brado. Mangeremo lardo e fagioli e ci laveremo nelle acque gelide del fiume. Sarà bello, vedrai.

Commenti chiusi.